Che regalo più bello potevo desiderare il giorno di Natale? Ero felicissima!
Prosegue tutto benissimo fino a quando il 2 marzo alla 14esima settimana, ho un'emorragia... panico! Di corsa al pronto soccorso, dove per prima cosa controllano il battito del piccolo (già sapevo che era un maschietto) e c'era! Avevo avuto un distacco di placenta di 5 cm e mi tengono ricoverata per cinque giorni! Da quel momento non ho capito più nulla! Riposo assoluto, letto e sedia, non potevo fare niente. Uscivo solo per i controlli dal mio ginecologo!
I mesi passavano e io ero sempre più angosciata. Gli attacchi di panico erano sempre più frequenti! Arriviamo a maggio quando il medico mi dice che il distacco si è riassorbito, che potevo farmi una passeggiata e che potevo andare a prendere Antonio a scuola!
Era a quello che mi limitavo e continuavo il mio riposo!
Il 22 giugno, alla 30esima settimana , all'improvviso si rompono le acque... ancora panico, ancora paura, ancora lacrime! Di nuovo corriamo al pronto soccorso dove mi ricoverano a tempo indeterminato, mi riempiono di antibiotici e vasosuprina per evitare le contrazioni e dove i giorni in quel letto di ospedale passavano lentamente. E poi mi mancava Antonio, soffrivo la lontananza, non mi ero mai separata da lui. Mi mancava l'aria e piangevo tutti i giorni!
Ma nella mia pancia le cose non andavano bene, il liquido era pochissimo e mi sentivo tanto in colpa per il mio piccolo e dovevo resistere per lui, solo per lui! Passano 17 giorni e una notte ecco che mi arrivano i dolori... solo la mattina lo riferisco ai medici. Di nuovo con vari farmaci tentano di bloccarmi le contrazioni, ma niente da fare, ancora un altro distacco di placenta e così mi portano in sala parto e mi fanno un cesareo d'urgenza con anestesia generale!
Martin è nato il 10 luglio a 32+3 e pesava 1.850 kg.
Solo quando mi hanno svegliata ho saputo che era stato trasferito in una clinica un bel po' distante dalla mia città.
Dopo 4 giorni dal parto e 22 di ricovero, finalmente mi dimettono! Ovviamente la prima tappa è stata la TIN. Come era piccolo il mio campione ! E da quel giorno per 16 giorni, 2 volte al giorno ero lì con lui!
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta! Felice e onorata di essere mamma di un bimbo prematuro!!!!
di Roberta
(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)
Leggi anche: parto prematuro, vi racconto il mio miracolo
- Tutte le storie sul parto prematuro
- Tutto sul parto
Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it