Home Storie Storie del parto

Elia, nato di 925 grammi a 29 settimane. E' un vero leone!

di mammenellarete - 29.01.2016 - Scrivici

bdbbtf.600
Fonte: Alamy
Il mio bimbo è nato prematuro a 29 settimane. La sua crescita nell'utero era ferma dalla 26esima settimana. Siamo stati in terapia intensiva, in pediatria e poi ci hanno mandato a casa con l'ossigeno. Per fortuna non abbiamo mai dovuto usarlo. Tutto è andato tutto bene e mio figlio ora ha 4 anni ed è sano e vivace.

Sono una mamma che ha un figlio nato prima del tempo e che ha vissuto l'esperienza della prematurità. Il mio bimbo è dovuto nascere alla 29esima settimana di gravidanza. Purtroppo la sua crescita si era fermata alla 26esima. Non c'era tempo da perdere.

Tra una settimana il mio piccolo farà quattro anni.

Non posso crederci che siano già passati quattro anni da quell'incredibile giorno, il giorno in cui è nato. Quando nacque il mio leoncino, pesava solo 925 grammi. Venne alla luce alla ventinovesima settimana e la sua crescita era appunto ferma alla ventiseiesima settimana. Dopo la nascita dovette affrontare due mesi di terapia intensiva.

Nell'ospedale in cui partorii, dottori e infermieri furono gentilissimi con me. Devo ringraziare il team dell'ospedale di Borgo Roma a Verona che mi ha insegnato tutto il necessario per far crescere bene il mio piccolo.

Trascorremmo venti giorni in pediatria per fare in modo che giungesse la data in cui il bimbo doveva nascere. Ci mandarono a casa con l'ossigeno. Per fortuna non lo usammo mai.

Oggi il mio piccolo Elia sta bene ed è super attivo, non si stanca mai ed è vivace.

Stiamo continuando a fare le visite in ospedale per ex prematurità. Infatti, un giorno a settimana il bimbo fa psicomotricità.

A me interessa che stia bene e che il mio leone forte ce l'abbia fatta.

Mando un bacione a tutte e vi incito ad avere tanto coraggio, in qualsiasi occasione difficile vi ponga davanti la vita.

di Valentina

(storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

Ti potrebbe interessare:

 


Parto pretermine a 33 settimane
Ho partorito a 26 settimane... e ce l'abbiamo fatta!

 

Parto a 31 settimane: "sono felice di essere mamma di un bellissimo bimbo prematuro"

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati