Storia

Non mi sento una brava mamma perché ho scelto la strada più facile

Di mammenellarete
03_depressione_post_parto

03 Agosto 2016 | Aggiornato il 03 Novembre 2017
Con la mia prima figlia i primi tre mesi sono stati tremendi e ho avuto una bella crisi post partum; sono stata seguita da uno psichiatra e alla fine sono riuscita a superare tutto! Con il secondo, mi hanno consigliato di prevenire. Ho preso delle medicine e non ho potuto allattare al seno. Mi sento in colpa per aver scelto la strada più facile...

Facebook Twitter Google Plus More

Ciao vorrei raccontare la mia storia e vorrei sapere se qualcuna di voi ci è passata!

 

Ho 35 anni e sono la mamma di due splendidi bambini: la più grande  ha 3 anni e il più piccolo farà tre mesi il 6 agosto!

 

Con la primai primi tre mesi sono stati tremendi e ho avuto una bella crisi post partum; sono stata seguita da uno psichiatra e alla fine sono riuscita a superare tutto!

 

Lo psichiatra mi avrebbe detto che con il secondo figlio ci sarebbe stata la possibilità di passarci di nuovo! Insomma io avevo il terrore di ricadere in quel brutto periodo e sotto il consiglio della ginecologa e dello psichiatra ho preso la decisione di prevenire questa volta!

 

Non appena ho partorito ho iniziato subito la cura e mi hanno dato un farmaco per non farmi venire più il latte e ho iniziato subito ad allattare il secondo con il latte artificiale!

 

Sono contenta della scelta che ho fatto ma mi sento terribilmente in colpa perché non l'ho potuto attaccare per niente e non ho potuto avere quel contatto bellissimo! Ma la mia paura era tanta e ho pensato che se fossi ricaduta in quello stato d'animo poi sarebbero stati male anche i miei figli!

 

Io ora sono più serena che mai, ma allo stesso tempo non mi sento una brava madre perché ho scelto la strada più facile! E il mio dubbio rimane. Magari non mi sarebbe venuta la crisi post partum... magari dovevo provare! Ma mi sono arresa prima....

 

Spero che qualcuna di voi ci sia passata così ci possiamo confrontare e mi faccia sentire meno in colpa! Grazie mille a tutte!

 

di Anonima

 

Storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook

 

Ti potrebbero interessare:

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it 

LE ULTIME STORIE