Cesareo

Nodo al cordone ombelicale e due giri attorno al collo. Mio figlio è un miracolo

Di mammenellarete
mammabimbo
6 dicembre 2019
Dopo un lunghissimo travaglio, il mio bambino venne al mondo. Tutti diventarono subito pallidi, perché non piangeva. Pianse solo dopo qualche minuto: aveva un nodo al cordone ombelicale grosso come un pugno e due giri attorno al collo. Mi dissero che ero stata molto fortunata. Solo uno su dieci in queste condizioni nasce e vive...
 
Facebook Twitter More

Sono mamma di Noah. Non ho mai avuto grossi problemi in gravidanza, a parte una piccola pubalgia. Noah è un bimbo molto alto e, quando era nella pancia, era un bimbo pesante, così i medici decisero di farlo nascere prima, a 37 settimane.

 

Mi presentai in ospedale il giorno dell’induzione e mi dissero che bisognava fare un cesareo. Non vi dico che pianto... poi per fortuna arrivò il ginecologo, volle visitarmi lui e alla fine disse che era meglio un'induzione.

 

Così, giunse il momento dell'induzione. Dopo 6 ore si ruppero le acque. Iniziai a stare molto male, vomitai. Così facemmo l'epidurale seguendo il consiglio dell'infermiere. Dopo l'epidurale, mi fecero anche l'ossitocina per farmi dilatare.

 

Dopo nove ore, mi sentii pronta e iniziai a spingere. Noah si era incastrato, ma al momento non mi dissero nulla. Dopo 20 minuti entrarono tre ginecologi e mi dissero che non c’era spazio per farlo uscire, se non tagliando un pochino. Io risposi: "Va bene, basta che esca sano e salvo". Così due di loro mi schiacciarono la pancia... e ci fu il taglio...

 

Nacque finalmente Noah dopo 10 lunghe ore, ma non finì qui. Tutti diventarono subito pallidi: il bimbo non piangeva. Pianse solo dopo qualche minuto, aveva un nodo al cordone ombelicale grosso come un pugno e due giri attorno al collo. Mi dissero che ero stata molto fortunata. Solo uno su dieci in queste condizioni nasce e vive...

 

In quel momento piansi tanto, perché l'avevo cercato e l'avevo desiderato tanto. Non potevo perderlo. Ora il piccolo sta alla grande ed è un bimbo molto alto e solare.

 

di una mamma

 

(storia arrivata sulla pagina Instagram di Nostrofiglio.it)

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

 

 

 

Cordone ombelicale, 5 cose che forse non sai

Com'è fatto davvero il cordone ombelicale, quando va tagliato, come si cura: tutto quello che c'è da sapere sul collegamento unico tra mamma e bimbo.

LEGGI: Cordone ombelicale, 5 cose che forse non sai