Parto gemellare

Arrivano due gemelli: ora ho quattro figli e una famiglia perfetta

Di mammenellarete
4figli
10 Settembre 2015
Dopo il matrimonio, a 23 anni, diedi alla luce la mia prima figlia. Dopo due anni partorii un'altra bambina. Credevo che non sarei più stata mamma: avevo le mie bimbe e una famiglia felice. Eppure, all'età di 36 anni, mi accorsi di aspettare due gemelli. Ero spaventata, ma felice. Ora ho 43 anni e sono madre di quattro splendidi figli.
Facebook Twitter Google Plus More

Ho 43 anni. Sono una madre felice di 4 splendidi figli.

 

Quando mi sposai, tanti anni fa, ero incinta di cinque mesi. Conoscevo mio marito da soli quattro mesi, finché rimasi incinta di Giorgia, la mia prima figlia. La piccola nacque nel 1996.

 

Avevo 24 anni e mi ritrovai improvvisamente madre e moglie: fu bellissimo. Dopo due anni e otto mesi arrivò invece la seconda bimba, Gloria, che la prima, Giorgia, anche se piccola viziò in ogni modo.

 

Fu faticoso e bellissimo crescerle insieme. Credevo che la mia storia di mamma si fosse conclusa. Invece nel 2008, a giugno, scoprii di essere di nuovo incinta. Le mie figlie furono felicissime: io - devo essere sincera - un po' di meno.

 

Ricominciare mi spaventava molto, ma decisi di andare avanti. Il destino volle che all'ottava settimana ci fosse un distacco della camera gestazionale e persi il piccolo. Ci rimasi molto male, le mie figlie furono deluse più di me.

 

Allora decisi di prendere la pillola, non volevo più vivere un esperienza così brutta. Ma il signore aveva in serbo un altra grande sorpresa per me. Nel mese di settembre 2009, dopo una brutta influenza intestinale, non assorbii bene la pillola.

 

In seguito mi accorsi di essere nuovamente incinta di due gemelli. Piansi per giorni, ma solo io. Le mie figlie, che erano felicissime, mi dissero: "Mamma, il signore ci ha ridato anche il bimbo che avevi perso".

 

Grazie alle parole delle mie figlie trovai tutta la forza per andare avanti. Il 10 giugno 2010, dopo una gravidanza davvero difficile e pesante, nacquero con un bel taglio cesareo Giulia e Gabriele. Ora posso dire che la mia vita, anche se è faticosa, è davvero perfetta!

 

Di mamma Stefania

 

(storia arrivata alla pagina Facebook di Nostrofiglio.it)

Mamma a 40 anni? Fa bene al bimbo

Mamma a 40 anni grazie alla scienza

Mamma giovane, ho scelto di tenere il mio bambino 

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE