Home Storie Storie del parto

Dopo un primo cesareo il secondo parto è stato naturale

di mammenellarete - 20.05.2024 - Scrivici

dopo-un-primo-cesareo-il-secondo-parto-e-stato-naturale
Fonte: Shutterstock
Mamma Anna ci racconta le sue esperienze del parto. Dopo un primo cesareo il secondo parto è stato naturale

In questo articolo

Dopo un primo cesareo il secondo parto è stato naturale

Ho avuto il mio primo figlio a 25 anni subito appena sposata. E' stata una bellissima gravidanza, l'unica pecca è stata che con i primi controlli sono rimasta positiva alla toxoplasmosi. Dopo i primi periodi un po' difficili dove tutti volevano dirmi la loro mettendomi solo paure e ansie, ho deciso di ascoltare solo il mio ginecologo.

Mi sono fatta 9 mesi di antibiotico sperando in un parto naturale ma il bambino era podalico. Ricordo che l'ostetrica voleva tentare la manovra per girarlo ma il mio ginecologo non ha voluto. Non voleva rischiare, dunque un bel cesareo.

Seconda gravidanza, parto naturale

Dopo 6 anni resto di nuovo incinta. Gravidanza pessima, nausee e vomito fino al sesto mese (non lo auguro a nessuno!). Tutti mi avevano consigliato di fare il secondo cesareo. Il mio ginecologo invece era convinto che potevo partire tranquillamente in modo naturale rassicurandomi che se entro 4 ore dall'inizio del travaglio vedevano difficoltà mi avrebbero fatto il cesareo

Non c'è stato bisogno, ho iniziato il travaglio alle 21 e qualche minuto dopo la mezzanotte la mia bambina è nata. E sinceramente devo dire che 100 volte il parto naturale, neanche una volta un cesareo. Con il parto naturale finiti i dolori stai bene, hai più forze. Un cesareo è comunque un intervento con anestesia.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE