Storie del parto

Il parto e il periodo post parto: il parto naturale, parto cesareo e parto in acqua. I corsi preparto e come prepararsi al travaglio. Leggi tutti i racconti delle mamme e le loro emozioni.

Sono nata a 33 settimane: "Mi chiamo Zoe e il mio nome significa vita" Sono nata a 33 settimane: Mi chiamo Zoe e il mio nome significa vita
il 22 Maggio 2018, Di mammenellarete
"Sono nata a 33 settimane, pesavo 1610 grammi. Mi portarono subito in una culla tutta trasparente. Stavo bene, dovevo solo prendere un po' di peso e poi sarei potuta andare a casa. Finalmente dopo 26 giorni mi dimisero e da quel momento non mi sento più sola, c'erano la mamma e il papà! Oggi compio 2 anni e 4 mesi e sono una monella numero uno! Ah, mi chiamo Zoe, il mio nome significa Vita".
...continua
Parto prematuro: il piccolo ha rischiato di soffocare, ma si è ripreso miracolosamente Parto prematuro: il piccolo ha rischiato di soffocare, ma si è ripreso miracolosamente
il 21 Maggio 2018, Di mammenellarete
Il mio secondo figlio venne alla luce prematuro, a 30 settimane. Dopo 18 giorni in Tin, tornammo a casa, ma quasi un mese dopo fu colpito da una polmonite "ab ingestis": il latte gli finì nei polmoni e smise di respirare. Cercai di fargli la respirazione bocca a bocca e chiamammo un'ambulanza. Fu portato in ospedale, ma i dottori ci dissero che non sapevano se ce l'avrebbe fatta. Eppure lui si è ripreso. Ecco la storia del mio guerriero.
...continua
Parto cesareo dopo intervento di endometriosi. Il mio miracolo Parto cesareo dopo intervento di endometriosi. Il mio miracolo
il 08 Maggio 2018, Di mammenellarete
Fui operata di endometriosi quando ero piccola. Tempo dopo rimasi incinta: non avrei mai immaginato che sarei riuscita ad avere un figlio senza cure e senza altri interventi.... eppure il mio piccolo era nella pancia. Il mio miracolo stava per nascere... eppure io iniziai a pensare al peggio. Ma quanto sentii il suo pianto il mio cuore esplose di gioia. Finalmente mi rilassai.
...continua
Davide, il mio terremoto nato a sole 32 settimane nanna neonato
il 27 Aprile 2018, Di mammenellarete
A causa di un'infezione placentare di Escherichia Coli il mio guerriero è nato a sole 32 settimane di gravidanza. 44.2 cm e 1897 gr di peso. Dopo 6 settimane in TIN siamo potuti tornare finalmente a casa
...continua
Parto a 24 settimane: la storia del piccolo guerriero Andrea. "Adesso credo ai miracoli" Parto a 24 settimane: la storia del piccolo guerriero Andrea. Adesso credo ai miracoli
il 16 Aprile 2018, Di mammenellarete
Non sono la madre, ma bensì la zia di un bambino nato prematuro a 24 settimane. Scrivo di lui con il cuore, pensando a lui come se fosse mio figlio. La mia testimonianza è per tutti quelli che non credono nei miracoli. Io ho visto crescere il piccolo Andrea e adesso, ai miracoli, ci credo.
 
...continua
La mia bimba era podalica: ho affrontato un parto cesareo La mia bimba era podalica: ho affrontato un parto cesareo
il 29 Marzo 2018, Di mammenellarete
La storia del mio parto è po' lunga. Il mio è stato un cesareo e la mia esperienza è stata positiva. La mia bimba era in posizione podalica e quindi i medici hanno optato per un taglio cesareo a 39 settimane più 2 giorni. Dopo la nascita di mia figlia ho capito che non sarei stata mai più la stessa, ovviamente in senso positivo.
...continua
Parto naturale lampo: poche spinte e la mia Syria era tra le mie braccia Parto naturale lampo: poche spinte e la mia Syria era tra le mie braccia
il 29 Marzo 2018, Di mammenellarete
Ho avuto un parto naturale lampo. Sono arrivata in ospedale che già la bimba era pronta per uscire. Dopo poche spinte la mia Syria è venuta al mondo.  E' stato bellissimo. Anche perché le cose improvvise e inaspettate sono le più belle! 
...continua
Parto trigemellare: 'penso ogni giorno al mio terzo angelo, volato in cielo' Parto trigemellare: 'penso ogni giorno al mio terzo angelo, volato in cielo'
il 27 Marzo 2018, Di mammenellarete
Da sempre si dice che il numero tre simboleggi la perfezione. Ebbene, io e mio marito aspettavamo tre gemelli. Eravamo in attesa del "parto perfetto". I bimbi non erano voluti, ma "stravoluti"! Quando venimmo a conoscenza del numero, restammo dapprima sorpresi, poi, da subito, iniziammo ad essere felicissimi. Ci sentivamo proprio come se stessimo andando incontro alla perfezione! Ma non tutto è andato come sarebbe dovuto andare. Scrivere mi fa stare meglio.
...continua
Nato a 32 settimane. Ora mio figlio è un bimbo dolce e vivace Nato a 32 settimane. Ora mio figlio è un bimbo dolce e vivace
il 21 Marzo 2018, Di mammenellarete
Mio figlio nacque a 32 settimane e le prime 24 ore dopo il parto furono difficili: lo osservavo nella più completa impotenza, intubato, pieno di fili, in un'incubatrice. Nel profondo del mio cuore sapevo che sarebbe andato tutto bene e che ne saremmo usciti forti e vincenti, ma la realtà attuale era quello di un esserino minuscolo, che mi stava quasi totalmente in una mano e che stava già lottando per respirare e vivere. Oggi mio figlio ha tre anni ed è un bimbo loquacissimo, vivace e dolce. E' il mio miracolo.
...continua
Il mio parto prematuro. La storia del mio coraggioso bimbo Il mio parto prematuro. La storia del mio coraggioso bimbo
il 09 Marzo 2018, Di mammenellarete
Ventisei anni fa partorii mio mio figlio quando ero alla venticinquesima settimana di gravidanza. Lui fu ricoverato in Tin e purtroppo dovette subire diversi interventi di crioterapia. Oggi mio figlio è un ragazzo alto un metro e novanta. Purtroppo ha appena subito due operazioni per il distacco di retina. Spero che vada tutto bene, io sono fiduciosa.
...continua
Sono un'orgogliosa mamma di tre gemelli e di un bimbo di due anni tre gemelli
il 21 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Sono una fiera mamma di tre gemelli. La gravidanza non fu facilissima: ero ad alto rischio di aborto. Dovevo stare a letto e non fu per niente semplice con un figlio di due anni, che giustamente aveva bisogno di tutte le mie attenzioni. Partorii a 30 settimane, con cesareo d'urgenza. Per fortuna andò tutto bene grazie al reparto di TIN. Sono nati tre maschietti, uno più bello dell'altro e sopratutto sono forti e belli.
...continua
Pre-eclampsia severa: mio figlio è nato prematuro Parto prematuro
il 21 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Sei mesi fa partorii il mio piccolo bimbo prematuro. Trascorsi notti insonni su internet a cercare di capire cosa significasse il termine "prematuro". Avevo paura che avesse dei problemi. Però, per fortuna, tutto è andato bene. Il piccolo è bellissimo, tosto, volitivo, mangione e curioso di tutto e di tutti. Sono felice, lo sono veramente, ma... in me qualcosa forse si è rotto. Però con il tempo passerà.
...continua
Io, nata prematura e con tetraparesi spastica, oggi sono una mamma felice famiglia felice
il 20 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Sono nata prematura di sei mesi, con una patologia che la mia famiglia scoprì verso l'anno. Dopo svariati controlli esce la diagnosi: tetraparesi spastica. Oggi sono una mamma di una bimba di cinque anni e sono qui per dire a gran voce che sono davvero un miracolo di Dio e lo ringrazio ogni giorno per tutto quello che mi ha donato.... mi ha proprio voluta su questa terra.
...continua
Nato a 29 settimane, Elia ora è un "bischero" di 5 anni Nato a 29 settimane, Elia ora è un bischero di 5 anni
il 19 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Mio figlio Elia é nato quando io ero a 29 settimane. Un giorno mi sentii male, andai in ospedale e i dottori mi fecero un taglio cesareo d'urgenza. Avevo la pressione alta e tanta paura. Mi fecero l'anestesia totale. Dopo due mesi di TIN, lo portammo a casa con un po' di ossigeno, per fortuna mai usato. Ora è un "bischero" di quasi 5 anni. Anche se è tremendo non puoi non amarlo.
...continua
Il mio scricciolo: nato a 24 settimane con un peso di 650 gr Il mio scricciolo: nato a 24 settimane con un peso di 650 gr
il 14 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Il mio primo figlio venne al mondo quando giunsi a 39 settimane, ma avevo avuto le prime avvisaglie della sua nascita a 33 settimane. Con il mio secondo figlio pensavo di poter affrontare la gravidanza con più serenità. Ma le acque si ruppero a 22 settimane e io dovetti correre in ospedale, dove il mio bimbo venne al mondo a 24 settimane.  Mi avevano detto che nascite così premature purtroppo non vanno a buon fine. Mio figlio è nato alle ore 23 del 8 agosto 2015 per 650 gr di peso. Dopo aver trascorso diverso tempo in Tin, tornò finalmente a casa con noi. 
...continua
Mesi bui per la depressione post-partum. La mia esperienza a lieto fine Mesi bui per la depressione post-partum. La mia esperienza a lieto fine
il 14 Febbraio 2018, Di mammenellarete
A distanza di 5 mesi dal parto, giunse per me un momento davvero difficile. Per stress non volli più allattare mia figlia. Piansi per 3 settimane fino ad arrivare alla decisione di prendere le pastiglie per far andare via il latte. Avevo dei tremendi sensi di colpa perché credevo che il mio latte sarebbe stato meglio dell'artificiale. Era la depressione post-partum. Non mi sono fatta aiutare più di tanto, ho rifiutato i farmaci, la forza l'ho trovata dentro di me, guardando la mia bimba e rispecchiandomi nei suoi bellissimi occhi azzurri.
...continua
Cesareo d'urgenza: "Avrei dato la vita per mio figlio" Neonato
il 08 Febbraio 2018, Di mammenellarete
39 settimane: mi ricoverano per le prime contrazioni, ma i battiti del mio piccolo erano lenti.  Non c'era tempo da perdere: dovettero farmi un cesareo d'urgenza. Sono allergica ai farmaci, ma io ero preoccupata per mio figlio. Rischiai la vita. Penso che mio figlio sia la cosa più bella che la vita mi abbia donato. Credo che se quel giorno fosse andata male, sarebbe stato per me naturale donare la mia vita per lui.
...continua
Parto naturale dopo due cesarei. Oggi sono madre di cinque figli Parto naturale dopo due cesarei. Oggi sono madre di cinque figli
il 07 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Dopo tre parti, tra cui due cesarei, e un aborto, ho potuto, grazie a un bravissimo dottore, ripetere di nuovo l'esperienza di partorire in modo naturale. In seguito, ho avuto il quinto figlio con parto cesareo. Vi racconto la mia bellissima esperienza.
...continua
C'era battito ma non si muoveva: aveva tre giri di cordone intorno al collo C'era battito ma non si muoveva: aveva tre giri di cordone intorno al collo
il 07 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Ho avuto una gravidanza difficile: a 15 settimane un distacco della placenta che per fortuna si è risolto, poi alla 35esima pressione alta. E quando mi recai a fare il monitoraggio si vedeva il battito, ma non si registravano movimenti. Mi fecero così un cesario d'urgenza: il bambino aveva tre giri di cordone intorno al collo.
...continua
Mio marito preferisce vivere spensierato e senza risponsabilità separazione
il 07 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Non è stato facile rimanere incinta e durante il parto cesareo d'urgenza ho rischiato di morire. Mio figlio è stato invece 41 giorni in terapia intensiva. Ora che sta crescendo e stiamo bene e potremmo tutti goderci questa meravigliosa famiglia, mio marito capisce che a lui non va la famiglia, ma preferisce vivere spensierato senza responsabilità: uscire a divertirsi è il suo scopo principale. Mi ha detto addirittura più volte che era meglio se fossimo morti entrambi. E così io, con solo il grandissimo aiuto della mia famiglia, mi cresco la mia meraviglia mentre lui mi crea solo problemi. Pian piano mi riprendo in mano la mia vita visto che sono stata fortunata ad avere una seconda possibilità.
...continua
Sono mamma di un bimbo prematuro, nato a 29 settimane: un lottatore! Bimbo prematuro
il 02 Febbraio 2018, Di mammenellarete
Rimasi incinta nel 2014: io e il mio compagno fummo da subito felicissimi. La gravidanza proseguì bene fino al giorno in cui l mia pressione schizzò alle stelle. La mattina del 18 dicembre, a 29 settembre più 6, alle ore 11.40, con TC in anestesia totale, nacque il mio piccolo guerriero Leonardo. Dopo dovemmo affrontare 95 giorni di terapia intensiva neo-natale, giorni di pianti disperati, angoscia e rabbia. Ma il mio bimbo ha lottato con tutte le sue forze dal primo giorno.
...continua
Ho avuto quattro parti cesarei parto
il 30 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo i primi tre parti cesarei, il destino ci ha riservato una sorpresa: Ilaria. Avevo 42 anni. Dopi tre cesarei tutti mi sconsigliavano di portare avanti la gravidanza, familiari e ginecologi, ma io sono credente e ho voluto Ilaria con tutte le mie forze. Ma non è stata una gravidanza facile.
...continua
La storia dei miei due parti e dei miei due angeli in cielo Fratelli
il 22 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Ho partorito due volte. Ho dato alla luce Matteo quando avevo 26 anni e la piccola Marzia all'età di 36 anni. Entrambi sono meravigliosi e rappresentano la gioia della mia vita. Ho messo al mondo due capolavori. Ecco la storia dei miei due parti.
...continua
Incinta senza saperlo. Eppure mio figlio è venuto al mondo sano come un pesce Incinta senza saperlo. Eppure mio figlio è venuto al mondo sano come un pesce
il 17 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo il trasferimento mio e di mio marito in un'altra casa, tutti i mesi arrivava sempre il ciclo. Io ero molto stressata a causa della sistemazione degli scatoloni del trasloco, stavo tante ore al lavoro, venivo a casa appena in tempo per cucinare qualcosa a mio marito e lui andava al lavoro. Una sera, alle 23, dovetti chiamare l'ambulanza, avevo dolori fortissimi ai reni e mi portarono al pronto soccorso, dove mi dissero che stavo per partorire.  Alle 00.37 del 5 dicembre 2015 nacque Filippo, di 3 kg per 49 cm. Sano come un pesce
...continua
Davvero non ero degna di diventare mamma? Davvero non ero degna di diventare mamma?
il 10 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Dopo il parto, guardavo mio figlio e piangevo: chissà se davvero non ero degna di diventare mamma...
Alla fine ho superato tutto, il mio bambino adesso ha quasi 13 anni! Spero che questa mia testimonianza sia di monito per tutti quegli operatori sanitari che accompagnano una persona in ospedale per qualsiasi bisogno: SIATE UMANI!
...continua
Il mio secondo parto da incubo in reparto maternità con 1000+ parti all'anno e l'UTIN parto naturale
il 09 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Il mio secondo parto e il mio post parto è stato un disastro. Scrivo questa storia per avvertire le donne... non fate il mio errore, fatevi valere! 
...continua
La bimba aveva perso il battito. Ma quando l'ho sentita piangere sono rinata La bimba aveva perso il battito. Ma quando l'ho sentita piangere sono rinata
il 04 Gennaio 2018, Di mammenellarete
Durante il parto, la mia bimba perse il battito. Il ginecologo mi mise subito la mascherina dell'ossigeno e un'infermiera cominciò a mettermi degli aghi sul braccio per fare delle eventuali flebo. Il battito della mia bimba riprese, ma per poco. Furono momenti terribili. ​
Alle 23.14 però udii il suo pianto e non ci fu niente​ ​di più bello e confortante. La nostra Micol ce l'ha fatta ed ora​ ​la stringo qui tra le mie braccia. 
...continua
Mamma felice di Kekko, nato a 26 settimane + 4, con il peso di 924 grammi Mamma felice di Kekko, nato a 26 settimane + 4, con il peso di 924 grammi
il 03 Gennaio 2018, Di mammenellarete
La prematurità non è solo dei nostri figli, è anche nostra! Quando è nato Francesco, io praticamente non l'ho nemmeno visto. Siccome ero senza occhiali e senza lenti a contatto, ho intravisto solo un qualcosa di molto piccolo che, in culla termica, è stato portato di corsa in TIN. Ora sono la mamma felice di Kekko, nato a 26 settimane più 4, con il peso di 924 grammi. Ecco la mia esperienza.
...continua