L'elenco delle disattenzioni più comuni sono divise in sette sezioni, che definiscono l'approccio della lavoratrice all'ufficio, ed è accompagnato da consigli pratici ed efficaci per prevenirle o curarle con la massima tempestività.
Se letta in un'ottica estranea al sito che la promuove, la guida potrebbe sembrare rivolta a un pubblico unisex: a parte qualche riferimento a trucco e parrucco in ufficio, le defaillance potrebbero cioè essere imputate anche ad un uomo. Tuttavia se interpretata correttamente è facile notare come la categoria maggiormente vittima di certi errori è proprio quella femminile.
A parte qualche caso di squalo col rossetto, infatti, sono le donne che in ufficio peccano maggiormente di remissività e insicurezza e che soffrono più del mondo maschile di ansia da prestazione.
Strette di mano vigorose, domande e interventi incalzanti durante le riunioni, fiducia in sè stesse, ai colleghi e agli eventuali sottoposti. Queste sono alcune delle dritte che la guida propone. Che ne dite, utile?
Alcune mamme si sono già espresse in merito sul forum "mamma o lavoratrice?"