Home Storie Racconti di genitori

Vuoi un pezzo di me?

di mammenellarete - 21.04.2008 - Scrivici

Di Imago Lucis (redazione di mammenellarete) Lo canta con una voce carica di compassione per se stessa: "You want a piece of me!".


Britney Spears Lyrics
Piece Of Me Lyrics

Lei è Britney Spears, ex mini-star della disney, ex ragazza di Justin Timberlake, ex mamma e dulcis in fundo, ex regina del pop...Madre di due figli a 24 anni la sua carriera sembra finita. Una madre snaturata, forse è il caso di dirlo. Pare che le siano "stati tolti" i figli oltre che la pelle a buccia d'arancia, le rughe d'espressione, l'ultimo residuo di umanità. Scrivere un pezzo su di lei è la cosa più scontata che mi sia capitata di fare.
Ma non so per quale arcano motivo, il suo nuovo singolo mi gira in testa e un po' mi fa sentire vicino ad un modo di pensare che almeno per un momento sarà passato per la testa di tutti noi..."Ma volete un pezzo di me?". Lei, la "mugugnante", si rivolge ai paparazzi e ai giornalisti. Noi, ci saremo rivolti al lavoro, agli amici, ai figli, ai mariti o fidanzati. Sono quei periodi nei quali "ci siamo dentro fino al collo" e sembra che nessuno possa fare a meno di noi...Lo so, quando si parla di mamma britney si tende a pensare "li avessi io quei problemi, con tutti i soldi che ha!". Vero, traslando il discorso e portandolo alla nostra vita però ci si accorge di quanto fingiamo. Soprattutto quando stiamo male. La gente ci rivede dopo tanto tempo e ci chiede "ma come stai?Ti vedo sciupato..."; noi all'inizio ci mettiamo a spiegare...Poi cominciamo a "truccarci" in maniera pesante a volte, per avere un aspetto sano. Sorridiamo plasticamente e ci atteggiamo in mezzo alla folla per offrire "pezzi di noi" freschi e appena raccolti. E' come il fruttivendolo che mette la cera sulla mela per renderla lucida e accattivante. Lei, Britney, io la immagino così. La immagino piena di tubi che le aspirano il grasso in eccesso, di mani che la massaggiano e creme che la ungono...di cere che la imbalsamano e coreografi che urlanti la "smontano" e rimontano per farla ancheggiare al suo top. "Volete un pezzo di me?" canta lei. Elargisce i suoi frutti miss baby one more time. Forse però in fondo al cuore una ferita grida di dolore per i figli portati chissà dove...
Come si dice: "Canta che ti passa..."

TI POTREBBE INTERESSARE