Home Storie Racconti di genitori

Voglio bene alla mia mamma perché...

di mammenellarete - 04.05.2010 - Scrivici

fiore-mamma_590.180x120
"...Perché mi legge sempre una favola prima di dormire", "perché mi cucina la pizza una volta alla settimana", "perché mi regala dei giocattoli bellissimi", etc...


Non sarà come sentirsi gratificata per la miriade di lavatrici alla settimana o per i salti mortali per far quadrare tempi e conti ma ogni cuor di mamma non potrà che sciogliersi ricevendo questo lavoretto: un fiore di carta personalizzato a testimonianza dell'amore del proprio bambino.

Servono solo un cartoncino, forbici, colla e pennarelli colorati.
Bisogna ritagliare un cerchio del diametro di circa 10 cm sul quale scrivere "Voglio bene alla mamma perché...." e alcuni petali, della dimensione e del numero che si preferisce, sui quali completare la frase con scritte o disegni.

i_love_my_mum_ap2

Infine si incollano accuratamente i petali al centro. Il fiore può poi essere arricchito con l’applicazione di una cannuccia di plastica che figurerà come il gambo, oppure può essere utilizzato come semplice decorazione.

Sulla sezionde dedicata alla festa della mamma del sito inglese Activity Village potete trovare molte altre idee all'insegna del fai-da-te.

articoli correlati