Home Storie Racconti di genitori

Vitaminamamma in Ikea

di mammenellarete - 27.10.2010 - Scrivici

vitamina_590.180x120
L’associazione VitaminaMamma organizza ogni 15 giorni un pranzo presso il ristorante Ikea di Collegno, in cui le mamme possono scambiare le proprie esperienze di gravidanza, parto, allattamento, alimentazione e crescita dei figli. VitaminaMamma è un'iniziativa promossa da un gruppo di mamme di Torino e dintorni, un'associazione di volontariato fondata principalmente sull’auto mutuo aiuto che si prefigge di agevolare la maternità, accompagnare la donna in gravidanza, prevenire la depressione post parto, aiutare le mamme e le famiglie a superare disagi economici e psicologici, impedire l’isolamento sociale di puerpere in difficoltà.

Dal loro sito, ci raccontano: "Dopo esserci incontrate per più di un anno ed esserci confrontate su temi quali la gravidanza, il parto, il puerperio, la crescita dei figli, abbiamo deciso di organizzarci in associazione per raggiungere un numero sempre maggiore di madri e condividere con loro la nostra esperienza. Siamo convinte che troppo spesso nella nostra società le madri rischino di restare isolate e siano spesso sole, vorremmo creare una rete virtuale e reale dove sia possibile trovare sempre ascolto e consiglio, nonché aiuto pratico nelle scelte di tutti i giorni".

Sostenendo con piacere le iniziative dell'associazione, passiamo parola sui pranzi Ikea, un'occasione per conoscerci e non restare sole. Agli incontri non è prevista la presenza di esperti del settore: si tratta di libere conversazioni tra mamme dove ogni opinione è la benvenuta. Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 novembre alle 11.30 con il tema è “Portare i piccoli: perché e come”, con esempi pratici e prove con vari supporti. Il pranzo successivo sarà il 25 novembre e si parlerà di “Pannolini lavabili, vantaggi e tipi”. Per prepararti ed essere informata, consulta l'articolo di MammeNellaRete dedicato ai pannolini lavabili.

articoli correlati