Home Storie Racconti di genitori

Victoria Beckham ha problemi alla schiena: i tacchi alti in gravidanza fanno male?

di mammenellarete - 22.08.2011 - Scrivici

Victoria-Beckham-400.180x120
Pare che Victoria Beckham stia pagando il prezzo dell'aver indossato per anni i tacchi alti e specialmente nell'ultimo periodo della gravidanza di Harper Seven.

Tanti anni di tacchi alti, portati perfino in gravidanza, hanno rovinato la schiena a Victoria Beckham: un disco vertebrale è scivolato distorcendo la colonna vertebrale, la cui pressione è ora alterata e preme sulle zone sbagliate della schiena.
Da qui i dolori, talmente forti da impedire a Victoria di sollevare perfino la piccola Harper Seven.
Gli amici dicono che la trentasettenne Spice Girl ha subito lo spostamento di un disco vertebrale mentre era incinta e che questo sia peggiorato a causa del parto cesareo di cinque settimane fa.
È stata costretta in casa senza poter camminare molto e ora non si può piegare per raccogliere nulla.

Victoria aveva già fatto mostra dei suoi tacchi altissimi al matrimonio del Principe William e di Kate Middleton, a sei mesi di gravidanza, in un momento in cui molte donne avrebbero preferito scarpette molto più comode allo stiletto o le zeppe.

Indossare tacchi alti, specialmente nell'ultimo periodo di gravidanza, può aumentare il rischio dello scivolamento di un disco vertebrale, la spina dorsale si può distorcere e applicare maggiore pressione alla zona lombare che è già sotto stress.
Victoria però non ha mai voluto rinunciare ai tacchi alti neanche durante le quattro gravidanze e ha sempre ignorato le raccomandazioni dei medici, di portare scarpe basse.
Si dice inoltre che Victoria si sia rinchiusa in un centro per recuperare la forma fisica in occasione della New York Fashion Week che ci sarà il mese prossimo.

Possibile che Victoria non si sappia godere la gravidanza e la maternità senza pensare al proprio aspetto, per una volta?

Foto: Flickr

articoli correlati