Questo
viaggio in camper che vi racconto oggi è rimasto nei nostri cuori da quanto
emozionante e bello.
Arrivati a Vipiteno a trovare una nostra amica, nonché la madrina di mio figlio Kevin.
Abbiamo deciso dopo alcuni giorni a zonzo per il bellissimo borgo di andare a vedere la casa sotto sopra in Austria.
Questa è una di quelle tappe che consiglio sempre soprattutto quando si viaggia con i bambini. Già dal parcheggio si intravede la casa capovolta, un capolavoro. I bambini ne sono rimasti da subito affascinati ed incuriositi.
La casa sotto sopra è completamente arredata, sin dall'esterno compare con tutte le sembianze di una casa abitata e questo crea molta curiosità soprattutto nei bimbi. Infatti mia figlia Giada mi chiese chi ci abitasse e chi eravamo venuti a trovare.
La casa sotto sopra all'interno
Una volta entrati abbiamo percepito un senso di vertigine per l'inclinazione dei pavimenti e delle pareti e solo dopo una manciata di minuti ci siamo scatenati nello scoprire la casa giocando e scattandoci delle foto divertenti da conservare tra i nostri ricordi.
Molti gli ambienti da scoprire da subito nel giardino vediamo una sedia gigante, girando esternamente la casa proviamo l'emozione di toccare il tetto stando con i piedi nella ghiaia del cortile. Entrando in casa ci si trova nell'ingresso, con l'appendiabiti un paio di poltrone e un tavolino per una partita a
scacchi pronta per essere giocata a testa in giù. Poi si prosegue scoprendo gli altri ambienti come la cucina, il salotto, la camera dei bambini, il bagno ed il garage.
Non voglio togliervi tutte le sorprese che scoprirete visitandola quindi vi auguro una buona gita appena sarà possibile.
Ecco l'indirizzo: CASA "SOTTO SOPRA" Haus Steht Kopf Vomperbach AT, Stublerfeld 1, 6123 Terfens, Austria