Home Storie Racconti di genitori

Vacanze romane

di mammenellarete - 12.12.2008 - Scrivici

p> Natale a Roma è sicuramente un Natale speciale. Anche quest'anno tante iniziative, tra cui quelle dell'Auditorium - Parco della Musica. ...

p>

Natale a Roma è sicuramente un Natale speciale.

Anche quest'anno tante iniziative, tra cui quelle dell'Auditorium - Parco della Musica.

Già aperta infatti nella cavea dell'Auditorium Sottozero -il parco del ghiaccio, la pista di pattinaggio che come ogni anno viene allestita per far pattinare grandi e piccini in un'atmosfera molto particolare.

Da domani invece sarà possibile fare tanti giri in giostra; una giostra speciale, d'epoca, con cavallini e con tanti dolci per tutti.

Al Palazzo della Cancelleria invece è pronta la quindicesima edizione de "Il Natale dei 100 alberi d'autore", manifestazione a scopo benefico che questo anno devolverà i ricavati al Progetto del Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di Riabilitazione dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con sede in Città del Vaticano.

Tanti personaggio di moda, arte, spettacolo e design hanno donato il loro albero che saranno in mostra fino a lunedì 15 dicembre.

Per finire, a Piazza Navona non può mancare il classico mercato, aperto tutte le sere fino alle 21 sino al giorno dell'Epifania: il luogo dove tradizionalmente i romani fanno gli acquisti per questa festa e dove è possibile gustare zucchero filato, mele candite e l'immancabile ciambella romana mentre si gira anche qui sulla tradizionale giostra a cavalli.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE