Home Storie Racconti di genitori

Universal Miniclub: una label aiuta mamme

di mammenellarete - 09.09.2010 - Scrivici

universal_590.180x120
Per le mamme non è sempre semplice scegliere il film migliore da far vedere ai propri figli; spesso un film apparentemente più adulto è in realtà più adatto di un’animazione, e, senza averlo prima visto, è difficile capire se un titolo è per i più piccoli o meno. Per questo la Universal Pictures ha creato una label dedicata riportata su tutti i film d’animazione in DVD: Universal Miniclub. Questa etichetta indica su ogni confezione se il film è per i bambini dai 2 anni in su (2+) o per i più grandi dai 6 in su (6+). Le differenze tra le due categorie si notano subito, considerando che tra i titoli 6+ spiccano Coraline e Casper: un po’ di leggero e sano brivido per i bambini amanti del mistero, che troveranno anche imperdibili le due avventure di Alvin Superstar rispettivamente con Frankenstein e con l’Uomo Lupo.

Per gli over 6 che invece amano gli animali una lunga serie di titoli, a partire da Babe, il maialino coraggioso, i 6 divertentissimi films di Beethoven, il San Bernardo più famoso della storia del cinema, e i 3 episodi di Balto, il film di animazione che ha portato sul grande schermo la storia vera di …

E per passare dalla “taglia maxi” alla “taglia micro” i due topolini che hanno toccato il cuore di milioni di bambini: Le avventure del Topolino Desperaux e quelle di Fievel.

Per i più piccoli, a partire dai 2 anni in su, una serie di titoli tra il divertente e l’educativo

I 6 DVD di Bernard, l’orso polare, che cerca nei suoi brevissimi e divertentissimi episodi di aggiustare sempre qualcosa, i 5 film sempre di animazione della serie Curioso come George, la simpatica scimmietta che racconta le sue avventure in città con lo stile semplice ed educativo delle animazioni vecchio stile, e le avventure di Vipo, il cane volante, grazie al quale i bambini potranno imparare ad amare la geografia.

Sempre finalità educative hanno i DVD della serie Alla Ricerca della Valle Incantata, 13 film con la famiglia di dinosauri più popolare della TV.

Per le bambine un sogno: Hello Kitty, mentre per i bambini che amano le gag divertenti, 6 film di animazione di Mr Bean. Il personaggio creato da Rowan Atkinson ha dato infatti vita ad una serie di animazione particolarmente amata dai più piccoli. Quest’anno Mr Bean compie 20 anni e Universal pubblicherà oltre a queste Animated Series le edizioni Blu-ray dei due film Mr Bean e Mr Bean Holiday, e le versioni rimasterizzate delle immortali serie tv.

Proprio per inaugurare questa nuova label, Universal ha inoltre organizzato un concorso pensato per le famiglie e i bambini che amano i film di animazione: per ognuno per titoli sopra enunciati, l’acquisto del DVD permette di partecipare all’estrazione di un viaggio al Universal Orlando Resort per tutta la famiglia, con la possibilità di girare il proprio video accanto ai personaggi di Cattivissimo Me, l’attesissima ultime release della Universal che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 15 ottobre.

articoli correlati