Home Storie Racconti di genitori

"Una serata con i nonni"

di mammenellarete - 20.05.2010 - Scrivici

cover_nonni_590.180x120
Vi segnaliamo l'uscita di un altro libro della casa editrice per piccini, gradoZero edizioni, di cui vi abbiamo già parlato più volte, di cui l'ultima in occasione del recente Salone del Libro di Torino. Dopo i primi due titoli della collana Split Book - Mentre la mamma è al lavoro... e Quando i grandi erano piccoli - ecco la terza uscita nella stessa serie che vede protagonisti due scatenati genitori e due nonni... fuori dalle regole. Cosa succede quando i genitori decidono di trascorrere una serata fuori senza figli? Fortunatamente ci sono due arzilli nonni che si prenderanno cura dei due nipotini tra tanta allegria e qualche strappo alle regole, mentre per i genitori, non tutto va come previsto…

In un unico batter d’occhio l’esilarante avventura dei due fratellini in compagnia dei nonni e la complicata serata dei genitori, poco abituati a del tempo tutto per loro. Uno spaccato divertente e ironico sulle famiglie di oggi e sulle loro abitudini.

Una serata con i nonni fa parte della collana Split Book dedicata alla fascia d’età 3-5 anni: albi illustrati che, sfruttando lo spazio della doppia pagina, forniscono al piccolo lettore una prospettiva temporale e spaziale nuova, basata sul parallelismo delle scene e sulla contemporanietà cronologica delle situazioni.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito gradoZero edizioni.

articoli correlati