Home Storie Racconti di genitori

Una giornata contro l'autismo

di mammenellarete - 21.03.2012 - Scrivici

giornata-contro-lautismo-400.180x120
Il 2 aprile è la giornata mondiale contro l'autismo per garantire la libertà di scelta ai genitori e per favorire una costante ricerca scientifica. L’Istituto di Ortofonologia (IdO) e l’associazione ‘Divento Grande Onlus’ presenteranno al cinema Barberini di Roma il 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo, il film ‘Temple Grandin. Una donna straordinaria’, alle ore 9.30, per ribadire la necessità che venga garantita una ricerca scientifica aperta su questo disturbo e la libertà di scelta della terapia da parte delle famiglie.

Ti potrebbero interessare anche...

“Un unico tipo di approccio terapeutico non è valido per tutti i soggetti autistici, al contrario porterebbe solo ad un appiattimento delle loro differenze”. Lo ha dichiarato Federico Bianchi di Castelbianco, direttore dell’IdO, che dopo la proiezione del film presenterà la petizione per richiedere la revisione delle Linee Guida. Seguirà dibattito sugli ultimi sviluppi scientifici che riguardano l’autismo.

Prenderanno parte alla proiezione diverse personalità politiche ed esperti del settore.

L'ingresso è gratuito, ma si ricorda che per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo all'indirizzo email autismo@ortofonologia.it o chiamando ai numeri 06/45499511 o 3346534305.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati