Home Storie Racconti di genitori

Un'azienda tra solidarietà e tecnologia

di mammenellarete - 11.04.2012 - Scrivici

raccolta-fondi-400.180x120
Un caso di eccellenza nel panorama online: un'azienda leader nell'ambito del web-to-print sostiene una campagna di raccolta fondi per il Ciad. Si tratta della campagna "Dona un passo per il Ciad", promossa da ACRA – Cooperazione Rurale in Africa e America Latina e sostenuta anche dalla Pixartprinting. Il progetto è finalizzato alla ristrutturazione di dieci scuole del Ciad dove verranno tra l'altro realizzati un pozzo e servizi igienici adeguati. L'obiettivo è anche quello di fornire arredi scolastici e garantire materiale didattico per un anno a oltre 5000 bambini. La campagna di sensibilizzazione è supportata dal celebre programma di intrattenimento Zelig e dai comici protagonisti, che per 14 puntate invitano gli spettatori presenti al Teatro Arcimboldi a sostenere il progetto. “Dona un passo per il Ciad” si concluderà con la presenza di ACRA e dei comici di Zelig alla Milano City Marathon, prevista per il 15 aprile.

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

Per l'occasione la Pixartprinting realizzerà dei cartonati che rappresentano i comici di Zelig mentre corrono lungo il percorso della Milano City Marathon. Matteo Rigamonti, Presidente di Pixartprinting commenta: “Leggendo la documentazione inviatami da Acra per la presentazione del progetto sono rimasto colpito dai numeri: con un reddito annuo di appena 240$ pro capite, una speranza di vita di 51 anni e un tasso di analfabetismo che tocca il 75% della popolazione, il Ciad è uno dei dieci Paesi più poveri al mondo (dati Undp). Quasi 4 milioni di minori vivono in condizioni di povertà estrema e nelle aree rurali 9 bambine su 10 non sanno né leggere né scrivere! Dona un passo per il Ciad è un’iniziativa davvero importante per il processo di alfabetizzazione dei bambini e siamo lieti di poter dare il nostro piccolo contributo.”

 

Per dare il proprio contributo e sostenere il diritto all'istruzione dei bambini del Ciad si può donare tramite un SMS o telefonando al numero 45597.

 

Per saperne di più: www.donaunpasso.it www.acra.it

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

articoli correlati