Home Storie Racconti di genitori

Una app per coltivare pomodori con i bambini

di mammenellarete - 14.01.2013 - Scrivici

pomodario-400.180x120
Entra insieme a Dario e Nello nel mondo dei pomodori! Dalla collaborazione di Partou e Grow the Planet, nasce Pomodario un'applicazione per iPhone e iPad facile e istruttiva, adatta ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Finalmente un'applicazione di gioco che esplora la storia dei pomodori, dall'America Latina all'Europa. I bambini impareranno le loro caratteristiche e proprietà, giocheranno seguendo le tappe della loro coltivazione e memorizzando i trucchi per coltivare pomodori di diverse varietà! Avranno a disposizione anche un diario personale per coltivare realmente il pomodoro preferito in un vaso o nel giardino.

Quale modo più semplice per avvicinare i bimbi alla scoperta del magico mondo dell'orto? Scarica l'applicazione!

PARTOU è il brand di WARE'S ME dedicato alla creazione di App per l'infanzia con forti stimoli educativi e grande attenzione agli aspetti di apprendimento, intrattenimento, sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini ai quali si rivolge.

GROW THE PLANET è il social network italiano che mette al servizio di utenti di tutto il mondo risorse e competenze per una perfetta coltivazione dell'orto. Attraverso GROW THE PLANET i bambini (e gli adulti!) possono imparare come scegliere le specie da coltivare, avere ogni tipo di informazioni e consigli utili, costruire un proprio orto virtuale per controllare e gestire un VERO orto in casa.

articoli correlati