Home Storie Racconti di genitori

Un papà imperfetto... online!

di mammenellarete - 16.02.2018 - Scrivici

dt_41a9431_bio.600
E' online un blog dedicato ai papà e a tutti i pasticci che combinano con i figli! Si chiama www.papaimperfetto.it

Ho sempre sognato di essere padre: così come esiste l’istinto materno nelle donne, esiste l’istinto paterno e io l’ho sempre avuto. I bambini mi piacciono, mi incuriosiscono, mi stimolano. E pensare che, quando decisi che poteva essere il momento giusto per diventare padre, non fu per nulla semplice. Come si dice sempre…”non arrivavano”. Forse anche questa ricerca più impegnativa del previsto ha contribuito a rinforzare il mio istinto paterno.

Non avendo le competenze per parlare di mamme, altrimenti, visto la loro popolarità, lo avrei fatto, vorrei rivalutare un po’ la figura del papà: spesso è disegnato come quello impacciato, che sbaglia sempre, che non c’è mai quando serve, e che -non so perché- deve essere sempre messo a confronto con la mamma.

È vero, io sono sì un papà imperfetto (!), ma sono anche un papà che ama alla follia le sue figlie, che si dà da fare per loro, che gioca, che sgrida, che lava, che cucina (poco), che si fa truccare come una bambola o che si mette a fare i boccoli alle bambine per le occasioni speciali. Allo stesso tempo sono un uomo, che lavora, che cura la propria immagine, che va a teatro, al cinema, a cena fuori.


Ecco perché ho voluto creare questo blog [ndr www.papaimperfetto.it]: la figura del padre, anche se imperfetto, ha valore nella vita di una figlia o di un figlio.
Io mi sento imperfetto. Come uomo e come padre. L’importante però è dare il massimo, sempre: io ce la metto tutta per essere un buon padre e un uomo migliore.


E poi ho sempre in testa quello che disse Aristotele: "Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono".

di papà Daniele

Papà imperfetto è un blog per tutti: mamme, zie, zii e chiunque abbia voglia di condividere la vita quotidiana con dei figli. Se volete conoscere com’è la vita di un papà, non perdete www.papaimperfetto.it: uno spazio dove parlare della figura paterna nella sua totale “imperfezione”!
E' online anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/papaimperfettoblog/

TI POTREBBE INTERESSARE