Una volta si usava la carta da parati per ricoprire i muri e dare un tocco di colore alle pareti. Poi, da qualche anno a questa parte si è passati al lasciare le mura nude ma colorate in varie tinte, dal bianco ai colori più accesi come l’arancio e il blu.
Ma adesso che la vostra parete è a tinta unita già da qualche tempo non vi viene voglia di cambiarla un po’, vivacizzarla?
Sono ormai sul mercato da circa due anni, ma solo adesso hanno raggiunto il boom: stiamo parlando degli adesivi decorativi da parete.
In PVC o vinile, offrono una vasta gamma di decori: da quelli floreali a quelli che rappresentano animali, dalle stelle alle greche e via discorrendo, il tutto in tutti i colori che si possono desiderare.
I vantaggi sono molti: oltre all’ampia scelta, sono lavabili, durano molto, anche 5 o 6 anni, ma sono facilmente rimovibili oltre che facilmente applicabili; adatti ad ogni stanza, si applicano su tutte le superfici, non solo direttamente sul muro ma anche su piastrelle.
Adatti a qualsiasi stanza della casa, i più simpatici sono quelli per la cameretta dei bambini, con dei disegni in stile infantile, oppure i poster a parete intera che rappresentano dei panorami, i tipografici, che riproducono lettere in diversi caratteri, per finire con la possibilità di far diventare le proprie foto dei disegni per decorare la propria casa.
Alessia Anardu (mammenellarete)