Home Storie Racconti di genitori

Un’idea regalo per chi diventa papà

di mammenellarete - 07.07.2011 - Scrivici

tempoliberodeipapa-400.180x120
Un regalo inusuale e originale per i neo-genitori: il tempo libero! In questi giorni abbiamo parlato dei regali più adatti per mamme e bambini, oggi vogliamo lasciarvi la testimonianza di un papà rispetto a quello che avrebbe voluto ricevere per la sua parternità. Lo  abbiamo chiesto a Federico Olivo di Paternità oggi.

Ti potrebbero interessare anche...

buoni tempo

papà

Per noi papà, soprattutto alla prima esperienza, la paura è quella di non poter più fare quello che c'era concesso prima. Abbiamo paura delle responsabilità del ruolo di cacciatori/procacciatori. C'è chi si dedica di più al lavoro per guadagnare di più, c'è chi scappa alla partite di calcetto, ci sono quelli a cui cresce la pancia (come me) perché smettono di fare tutto ciò, con l'illusione di fare meglio degli altri. In tutti questi casi, di fondo, c'è una paura delle nuove responsabilità e di non esserne all'altezza e che questi nuovi compiti toglieranno tempo. Se avessi avuto la "sicurezza" di tempo libero, mi avrebbe fatto molto piacere.

Altri regali non ne vedo.

Un'idea particolare e senza dubbio originale potrebbe essere, dunque, quella di regalare a gli amici neo-papà del tempo libero, offrendovi come baby sitter per qualche ora al giorno, che ne dite?

E i papà in casa vostra, come hanno gestito la paura della responsabilità e la perdita del tempo libero?

Raccontalo su Mamme nella rete.

Sui papà:
paternitaoggi@gmail.com
www.paternitaoggi.it

Foto: Flickr

Ti potrebbero interessare anche...

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE