Home Storie Racconti di genitori

Un compleanno e due feste

di mammenellarete - 22.01.2008 - Scrivici

claudia.180x120
Di Claudia (mamma nella rete) Il prossimo 30 gennaio Federico compirà un anno e io sono al settimo cielo. Non sono una di quelle mamme che vorrebbe vedere il suo bimbo sempre piccolo, io vivo per vederlo crescere e mi esalto per ogni tappa che brucia, per ogni conquista che fa. Tutti mi dicono di non aver fretta ma io sono fatta così, l'ho scoperto da quando è nato...d'altronde chi è che sa indovinare come si comporterà una volta madre? Comunque non è di questo che volevo parlare...dicevo, sono al settimo cielo, tanto che organizzerò non una festa soltanto ma due. Non ridete e non prendetemi per pazza ma come faccio altrimenti ad accontentare tutti?? Eh, si! Da quando sono diventata mamma mi sono accorta che questo figlio non è solo mio e di mio marito, ma dei nonni,dei  bisnonni, degli zii e dei prozii, delle amiche e degli amici, anche e sopratutto perchè è il primo in famiglia e nella cerchia degli amici più stretti. E allora come si fa a negare a tutte queste persone, che mi sono care, la gioia di condividere i momenti più importanti della vita del loro pupo?


Ma non si tratta solo di questo, è anche un gesto egoistico. Perchè nemmeno io voglio privarmi della felicità e dell'orgoglio di vedere che, tramite Federico, posso fare felici tante persone! Ho provato una bella sensazioneo ogni volta che ho visto gli occhi dei miei genitori, di mia sorella, di una zia illuminarsi a guardare il mio piccolo ometto e voglio continuare a provarla, anche se questo significa dover preparare due torte di compleanno e mettere a dura prova la capienza del mio salotto.
C'è chi non vuole rinunciare all'intimità necessaria per godersi a pieno ogni sfumatura del compleanno del proprio figlio. Io invece scelgo la baraonda, e voi?
Buon compleanno piccolo tesoro!

articoli correlati