Home Storie Racconti di genitori

Un alberello di Natale adatto a bambini e agli animali domestici

di mammenellarete - 12.11.2012 - Scrivici

bottiglia-led-400.180x120
Un lavoretto divertente che, oltre a incantare i bambini, realizza un oggetto luminoso non pericoloso. Perfetto per le imminenti festività natalizie. Vi siete chieste se l'albero di Natale sia un pericolo per figli e gatti? Con bambini piccoli e animali domestici vivaci per la casa, le palline, le decorazioni e gli aghi (naturali o sintetici) rischiano di rendere le festività uno stress. Perché però rinunciarvi? Abbiamo trovato una valida alternativa all'albero senza rinunciare alla magia del Natale. Vediamo insieme qual è l'occorrente.

Ti potrebbero interessare anche...

L'occorrente:

  • una bottiglia di vetro trasparente di medie/grandi dimensioni senza tappo
  • una fila di luci led bianche o colorate acquistabili in qualsiasi negozio di addobbi o di casalinghi fai da te (Ikea, ad esempio); potreste scegliere luci a led senza spina, attivate da un piccolo alimentatore con pila
  • una piuma colorata o un fiore per chiudere la bottiglia
  • un tavolino con una vicina presa di corrente

Asciugate la bottiglia in modo che non ci sia alcun rischio di umidità e, quindi, di aloni. Infilate i led dal collo della bottiglia, cercando di creare una spirale o un motivo armonico. Potreste aiutarvi con uni stuzzicadenti lungo o con un ferro da calza.

Ricordate di decorare il collo della bottiglia e lo sbocco con una piuma o un fiore decorativo, al fine di camuffare meglio il filo che porta o all'interruttore di corrente o all'alimentatore. Addio palline!

Oltre a essere un lavoretto delizioso, puo' diventare una facile idea regalo. E perché non utilizzarla come lucina per la notte?

Foto: Pinterest

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati