Home Storie Racconti di genitori

Un aiuto per Nicole

di mammenellarete - 05.01.2010 - Scrivici

nicolebig.180x120
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la richiesta di aiuto di Nicole, una bambina di 19 mesi che, a causa di una complicazione durante il travaglio, ha riportato danni neurologici.

Ecco l'appello dei genitori.

Nicole è nata a Cesena il 25 marzo 2008,è una bambina di 19 mesi che, a causa di una complicazione durante il travaglio, ha riportato danni neurologici. Questo suo danno le impedisce di muoversi e comunicare come tutti i bambini della sua età.

Fortunatamente in America esistono diversi centri che praticano ossigeno terapia e fisioterapia intensiva che permettono ai bambini come Nicole di curarsi. La terapia consiste nell’introdurre i pazienti in camera iperbarica, far respirare loro una quantità maggiore di ossigeno e dare quindi la possibilità ai neuroni dormienti di risvegliarsi lentamente. Dopo aver effettuato un ora di iperbarica,si passa alla fisioterapia che viene praticata in maniera intensiva 5 giorni alla settimana per circa 2 ore al giorno.

Il centro che noi abbiamo avuto l’onore di conoscere si trova nello Stato di New York. Siamo stati lì per sei mesi,dando così alla piccola,la possibilità di praticare ben due cicli di terapie. Nicole è migliorata, noi siamo veramente contenti dei tanti piccoli, ma importantissimi, passi che ha fatto, ed è proprio per questo motivo che vorremmo tornare in America, per poter dare a nostra figlia la possibilità di migliorare sempre di più. Purtroppo però queste cure hanno dei costi elevatissimi, i primi due cicli li abbiamo pagati caricandoci di un mutuo,ora però le nostre risorse economiche sono finite e chiediamo aiuto a tutti per poter esaudire il sogno di una bellissima bambina che come tutti merita una vita serena.

Chi volesse aiutare Nicole a ridere giocare, correre serena come tutti i bambini della sua età può contribuire con una donazione su bollettini postali: De Pascali Claudia C/C 94609112 o con bonifico bancario: De Pascali Claudia COD IBAN:IT12 W076 0113 2000 0009 4609 112

Chi volesse maggiore informazioni su Nicole e sulla sua storia può sciverci all'indirizzo info@mammenellarete.it: provvederemo a mettervi in contatto diretto con Claudia e Denis, i genitori di Nicole.

articoli correlati