Home Storie Racconti di genitori

Tutti pronti per la festa della mamma lavoratrice

di mammenellarete - 05.05.2008 - Scrivici

gioco-delloca.180x120
aption id="" align="alignleft" width="300" caption="Scoprire il lavoro di mamma"] Il 25 Maggio, come già accade da qualche anno, le mamme potranno portare i propri bimbi sul posto di lavoro. L'iniziativa è promossa dal Sole 24ore per sensibilizzare le aziende alla situazione delle madri lavoratrici. L'evento intruduce anche in Italia una usanza statunitense. Originariamente l'iniziativa era rivolta alle sole donne ma è stata poi estesa anche agli uomini.

La festa della mamma che lavora non è ancora molto conosciuta; in un certo senso è come se in una mamma-lavoratrice il doppio ruolo passasse inosservato. . . e allora per far capire al bambino che lavora fa la mamma (oltre a far la mamma, appunto), forse può essere utile un gioco.

Un'azienda di lavoro temporaneo, ad esempio, si è inventata un nuovo gioco dell'oca a tema.
Il percorso si articola su 25 caselle, su ognuna delle quali sono riportate domande sul mondo del lavoro e sulle nuove figure professionali, ma anche sui nuovi contratti, come il part-time o l'interinale. Per ogni risposta corretta si puo' avanzare di una casella come nel gioco dell'oca originale.
Che trovata!

TI POTREBBE INTERESSARE