Home Storie Racconti di genitori

"Toy Story 3": il videogioco anticipa l'attesissimo film

di mammenellarete - 25.06.2010 - Scrivici

Toy-Story-3-la-grande-fuga_590.180x120
In attesa dell’arrivo, il prossimo 7 luglio, dell’attesissimo film in 3D Toy Story 3 – La Grande Fuga, la Walt Disney Company ha lanciato l'omonimo videogame. Tutti i personaggi e le sorprese del cartoon creato da John Lasseter in un nuovo, divertentissimo videogioco che, per la prima volta, non solo svelerà la storia del terzo capitolo della saga, ma consentirà a tutti di creare la propria avventura con protagonisti Buzz, Woody e tutti gli altri mitici personaggi della scatola dei giocattoli di Andy.

Disponibile su tutte le più diffuse piattaforme - Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP® - il videogioco è ispirato al film ma è arricchito da diverse modalità di gioco.

Nella modalità storia riprende i punti salienti del film, presentato recentemente al Taormina Film Festival con un grande successo di critica e pubblico

Ma la modalità di gioco più innovativa è quella chiamata scatola di giocattoli, la quale permette al giocatore di entrare nel mondo di Toy Story e costruire il proprio personale universo fantastico, fatto di avventure assolutamente uniche.

Non solo: in esclusiva per PlayStation3 (PS3™) i giocatori potranno anche vestire i panni dell’Imperatore Zurg, uno dei più amati cattivi della saga Disney•Pixar. Inoltre, Toy Story 3 - La Grande Fuga sarà uno dei primi videogame in cui sarà possibile usare il nuovo controller Move di Sony.

Pensato per rivivere l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità di gioco Scatola di Giocattoli consente ai giocatori la libertà più totale nel creare storie e avventure sempre nuove. Il solo limite sarà la fantasia: sarà possibile vivere missioni mozzafiato oppure partire in esplorazione dell’intero mondo a disposizione?

Nella modalità Storia invece, sarà possibile scoprire i momenti chiave del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college.

Infine, nella modalità Playtime, in esclusiva per la Nintendo DS, sarà possibile scoprire cosa succede ai giocattoli quando Andy è lontano e li lascia da soli.

Inoltre Disney Interactive Studios ha sviluppato una nuova applicazione gratuita di Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story: trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività. L’applicazione è disponibile gratuitamente o nella versione Premium a pagamento sull’App Store.

Per maggiori informazioni ci rimandiamo al sito di Toy Story.

TI POTREBBE INTERESSARE