Mi chiamo Marika Dolciotti e la mia bimba si chiama Corinne. Ho iniziato a realizzare torte di pannolini quattro anni fa per curiosità. Amo molto la creatività manuale e sono molto fantasiosa e allora ho pensato di mettermi al lavoro per vedere cosa avrei potuto realizzare.
Sorpresa! Non avrei mai pensato che mi piacesse così tanto fare le torte di pannolini. Ogni volta che termino la creazione di una torta, ne sperimento subito un'altra di diversa forma e di differente colore.
Il mio consiglio personale per aiutarvi a realizzare bellissime torte di pannolini e per rendervi così fiere di ciò che avete creato è quello di mettere nelle vostre creazioni di pannolini materiali semplici. Vi suggerisco, ad esempio, di scegliere la carta crespa doppia, che è straordinaria: ne trovate di mille colori, è facilissima da lavorare ed è molto resistente.
Vorrei darvi un altro consiglio ancora più sincero: aggiungete alle vostre creazioni tanti particolari, anche i più piccoli, perché renderanno tutto più spettacolare. Ad esempio, se create delle faccine, disegnate (o create con il cartoncino) sopracciglia, bocca, occhi, naso oppure scrivete il nome del bambino. Per i dettagli potete usare la carta gommata glitterata di qualsiasi colore: offre "punti luce" che esaltano moltissimo la vostra creazione.
Le torte più particolari che ho realizzato fino ad ora sono: una culletta personalizzata e firmata KTM e VALENTINO ROSSI, perché il papà del bimbo è super appassionato di moto; un mega castello per una bimba per un battesimo con 200 pannolini con tanto di carrozza trainata da una lumaca (sempre di pannolini) con orologio, mongolfiera, e torri. Ho una mia pagina Facebook che si chiama "Marika pannolini fantasy" che sto aggiornando man mano. Grazie a tutti, per qualsiasi altra informazione chiedete pure. Buona giornata!
LE TORTE DI PANNOLINI DI MARIKA DOLCIOTTI:

Torte di pannolini, le bellissime creazioni di una mamma
vai alla galleryEcco le coloratissime creazioni di una mamma, Marika Dolciotti, che ha realizzato torte di pannolini davvero originali.
Sei anche tu una mamma creativa o hai una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it