Home Storie Racconti di genitori

Torna lo Zecchino d’Oro!

di mammenellarete - 20.11.2008 - Scrivici

p> Autunno in Tv per i più piccoli vuol dire soprattutto Zecchino d'Oro, che anche quest'anno torna su RaiUno con la sua gara canora tutta...

p>

Autunno in Tv per i più piccoli vuol dire soprattutto Zecchino d'Oro, che anche quest'anno torna su RaiUno con la sua gara canora tutta rinnovata.

Le novità partono dai cantanti: non più solo bambini, come sempre, ma una serie di personaggi famosi, da Cristina D'Avena a Francesca Alotta, da Cristian Cocco e i Tenorenis a Mal, solo per citarne alcuni.

Le canzoni diminuiscono: da 14 delle scorse edizioni diventano 12, di cui 4 straniere, e gli interpreti saranno 13. Le giurie saranno ogni giorno diverse, composte da bambini e volti noti, autori delle canzoni, nonni e nipoti, bambini tra gli 8 e i 12 anni.

Ogni giorno la giuria di turno assegnerà uno Zecchino di colore diverso e l'ultimo giorno sarà proclamata la canzone vincitrice.

Anche durante questa 51° edizione, in onda dal 25 al 29 novembre, saranno raccolti fondi per le iniziative de Il Fiore della Solidarietà, che quest'anno si occupa della costruzione di una scuola per bambini sordomuti in Kenya.

mammenellarete

TI POTREBBE INTERESSARE