p>
Oriana Fallaci ci ha lasciato un patrimonio culturale di grande valore, oltre che una scia di polemiche e critiche che ancora oggi la fanno una scrittrice controversa.
Nonostante le polemiche, la sua opera è fondamentale: per questo la Biblioteca Universale Rizzoli riproporrà in libreria nei prossimi mesi la sua opera, a partire da "Lettera a un bambino mai nato".
Il libro uscirà nei prossimi giorni in versione audio letto dalla stessa autrice, una registrazione del 1993 rimasterizzata, e poi nella versione cartacea a gennaio 2009 con una prefazione di Lucia Annunziata.
"Lettera a un bambino mai nato" fu scritto dalla Fallaci in seguito alla perdita di un figlio, e più che parlare di aborto, mette al centro della propria storia la maternità, grazie al dialogo della mamma protagonista con il figlio che porta in grembo. Intorno a lei si spiega tutta la varia umanità della nostra società: ogni personaggio è un ruolo sociale, uno stereotipo, un simbolo delle difficoltà che una madre si trova ad affrontare.
mammenellarete