Home Storie Racconti di genitori

Torna il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi

di mammenellarete - 02.07.2010 - Scrivici

TeatridelMondo-2010_590.180x120
Presentata la Ventunesima Edizione de "I Teatri del Mondo", Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, che si svolgerà a Porto Sant’Elpidio (FM) dal 15 al 24 luglio 2010. Si rinnova quindi l'atteso appuntamento estivo con il più longevo ed importante festival italiano dedicato al teatro per l'infanzia e la gioventù nel mondo, che ogni anno ospita spettacoli, laboratori, mostre, incontri ed eventi. Nelle ultime edizioni, "I Teatri del Mondo" ha sempre fatto registrare affluenze superiori alle 20.000 presenze. Ragazzi provenienti da tutta Italia per dieci giorni portano a Porto Sant'Elpidio un’ondata di allegria e di colore, in un clima festoso che vede coinvolti i luoghi più suggestivi della città.

Sin dalla sua nascita, nel 1990, il Festival ha sempre unito teatranti di tutti i continenti che presentano le più svariate e originali tecniche di rappresentazione. Nel tempo,

albero_foto_ap

Laboratori

Dal 1995, nomi importanti della cultura, del teatro, del design e dell'illustrazione disegnano e donano ogni anno al festival un’immagine che diviene simbolo della manifestazione: Oliviero Toscani, Dante Ferretti, Dario Fo, Bruno Bozzetto, Stefano Disegni, Vincenzo Mollica, Pablo Echaurren, Enrico Baj, Nicoletta Costa, Antonio Catalano, Giancarlo Basili, Bruno Munari, Emanuele Luzzati, Silver, e per quest’ultima edizione la realizzazione del manifesto è stata affidata a Iginio Straffi.

Teatridelmondo_2009_pubblico_ap

Direttore Artistico Marco Renzi

Teatro Verde

Per ulteriori informazioni: iteatridelmondo.it

articoli correlati