Home Storie Racconti di genitori

Timbuktu l'iPad magazine per bambini

di mammenellarete - 22.02.2012 - Scrivici

timbuktu-400.180x120
IPod, smartphone, iPhone, iPad, ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e di quella dei nostri figli. Quante volte abbiamo, infatti, visto bambini in braccio ai papà mentre giocano attenti e assorti e nell'iPad? Questa tendenza non è stata ovviamente ignorata dal mondo di internet e sono nate molte applicazioni appositamente pensate per i bambini, fra queste una delle più recenti è Timbuktu, una rivista digitale per bambini progettata per iPad e per raccontare le storie più belle pubblicate sui giornali del mondo.

Ti potrebbero interessare anche...

L’applicazione è italiana, ma parla in inglese, fondata da Elena Favilli, Francesca Cavallo (Creative Director), Olimpia Zagnoli (Art Director) e Julian Koschwitz (Interaction Art Director), realizzata grazie al finanziamento ottenuto con il premio Working Capital 2010 di Telecom Italia.

È una rivista tematica, il tema dell'ultimo numero è la notte, inizialmente l'inglese potrebbe sembrare un ostacolo, ma dopo aver navigato un po' ci rendiamo conto che la natura visuale e grafica dell'applicazione ci farà completamente dimenticare della questione linguistica.

Il primo numero qualche mese fa è finito nella maxi guida di Wired Us sulle migliori app ed è stato scaricato ventimila volte in tutto il mondo, perché nell'idea delle creatrici i bambini del mondo non sono poi così differenti fra loro. L'applicazione è gratuita, decisamente da provare se avete un Ipad.

articoli correlati