Ho avuto 3 parti naturali, molto molto semplici, veloci e "indolori". Al primo parto ho rotto le acque senza dolori. Le ostetriche al mio fianco erano angeli. Sono stata ricoverata subito in sala travaglio.
Erano le 23 e l'ostetrica mi ha spiegato che se non fossi riuscita a partorire il mattino seguente avrebbero iniziato con l'ossitocina per farmi venire i dolori. Allora l'ho guardata e le ho detto: "Ma ora ho i dolori". Lei mi diceva: "Riposa più che puoi perché questi non sono nulla...".
Tre parti naturali
Mi sono messa nel letto e cercavo di dormire, i dolori erano forti, ma non urlavo e non chiamavo nessuno. Attendevo la mattina seguente.
La ragazza ricoverata vicino a me era incinta del secondo figlio e lei, per altri motivi, mi ha detto ad un certo punto: "Chiama l'ostetrica, hai le contrazioni ogni 4 minuti...". Ho chiamato l'ostetrica e le ho detto: "Ho i dolori così forti che mi viene da vomitare".
Mi ha guardato e mi ha detto: "Di già?". Ho fatto il tracciato, siamo andate in sala parto e mia figlia è nata all'1:25!