Home Storie Racconti di genitori

Ho avuto tre parti naturali indolori

di mammenellarete - 22.07.2021 - Scrivici

incinta
Fonte: Shutterstock
Sono stata fortunata perché ho vissuto tre parti naturali indolori e molto semplici e veloci. Ecco la mia storia.

Ho avuto 3 parti naturali, molto molto semplici, veloci e "indolori". Al primo parto ho rotto le acque senza dolori. Le ostetriche al mio fianco erano angeli. Sono stata ricoverata subito in sala travaglio.

Erano le 23 e l'ostetrica mi ha spiegato che se non fossi riuscita a partorire il mattino seguente avrebbero iniziato con l'ossitocina per farmi venire i dolori. Allora l'ho guardata e le ho detto: "Ma ora ho i dolori". Lei mi diceva: "Riposa più che puoi perché questi non sono nulla...".

Tre parti naturali

Mi sono messa nel letto e cercavo di dormire, i dolori erano forti, ma non urlavo e non chiamavo nessuno. Attendevo la mattina seguente.

La ragazza ricoverata vicino a me era incinta del secondo figlio e lei, per altri motivi, mi ha detto ad un certo punto: "Chiama l'ostetrica, hai le contrazioni ogni 4 minuti...". Ho chiamato l'ostetrica e le ho detto: "Ho i dolori così forti che mi viene da vomitare".

Mi ha guardato e mi ha detto: "Di già?". Ho fatto il tracciato, siamo andate in sala parto e mia figlia è nata all'1:25!

Sono così arrivata a partorire anche il terzo figlio senza dolori, praticamente dilatata di 10 centimetri.
 
Lui scendeva da solo, io non avevo dolori per spingere, dopo l'ossitocina al primo dolore il piccolo è uscito. Ci ho impiegato 15 minuti a partorire!
 
 
(Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE