Home Storie Racconti di genitori

Ho sempre voluto tre figlie. E ora ho tre splendide bambine

di mammenellarete - 29.07.2021 - Scrivici

tre-figlie
Fonte: Shutterstock
Ho sempre desiderato avere tre figli. E la vita mi ha premiato, dandomi tre bellissime bimbe. Mi piace definire l'ultima il mio "regalo".

Mi chiamo Chiara, ho 33 anni e tre splendide bambine. Se da adolescente mi avessero chiesto quanti figli avrei avuto, sicuramente avrei risposto tre, certamente tre. Poi cresci e le cose cambiano, cambiano le persone e le prospettive.

Quasi dieci anni fa inizio la relazione con quello che sarebbe diventato poi il padre delle mie bambine. Dopo due anni arriva la nostra prima bimba: Nina. Dopo tre anni e mezzo arriva la seconda: Lola. Mai usato metodi contraccettivi, anche perché la prospettiva di mettere su famiglia c'era e poi comunque "stavamo attenti". Dopo Lola, inizialmente l'idea di "fare il terzo" c'era stata, idea che molto velocemente è sparita quando la suddetta figlioletta ha iniziato a tirare fuori il carattere, molto presto, intorno all'anno d'età.

Ho tre splendide figlie

Accantonata (ma non sepolta definitamente) quindi l'idea di un terzo figlio, abbiamo comunque continuato ad avere rapporti non protetti "ma stando attenti", fiduciosi e sicuri che tanto "a noi non capiterà una gravidanza non cercata", perché le uniche due gravidanze arrivate erano state volute.

E nulla, a gennaio 2020 non arriva il ciclo, e tutta una serie di altri sintomi invece si fanno sentire ben chiari… ho fatto il test per scrupolo… e la doppia linea è comparsa all'istante… subito c'è stato un momento di buio, e ora che si fa?… in una settimana eravamo mentalmente pronti per la nuova avventura. A settembre Anna compirà un anno, e a me piace definirla "il mio regalo"". Evidentemente dovevo avere 3 figlie e qualcuno "me l'ha mandata".

di Chiara

(Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE