Mi sono sposata nel lontano 1973. Avevo appena compiuto 14 anni e aspettavo il mio primo bambino, che adesso ha 49 anni. A tre mesi dalla sua nascita sono rimasta incinta di nuovo e nove mesi dopo è nata Anna.
Due anni dopo è stata la volta di Daniela. Avevo appena compiuto 19 anni. Sono stati anni belli perché sono cresciuta insieme a loro. Mia mamma mi ha aiutata un poco con i primi due. Poi nel 1980 è nata Mariarca, nel 1983 Valentina e nel 1985 Salvatore.
Ero stravolta... felice ma stanca. Il papà assente e moooooolto egoista.
Sei figli e tredici nipoti. Una vita difficile, ma ce l'abbiamo fatta
Ho dovuto lavorare a tempo pieno, anche perché con una famiglia così grande non riuscivamo ad andare avanti.
Ho lavorato per 20 anni in una lavanderia dove ho faticato tantissimo. Con i bambini più piccoli mi aiutava Anna per il tempo che io non ero a casa. Ci eravamo organizzati tutti insieme. Ci siamo abbracciati con i miei figli e siamo andati avanti nella vita.
Adesso i miei adorati figli sono tutti sposati. Mi hanno regalato tredici bellissimi nipoti e tra qualche mese sarò bisnonna. Non lavoro più. È stata dura però ce l'ho fatta, anzi ce l'abbiamo fatta. E questa è la mia storia. Spero che vi aiuti in qualche modo. Un abbraccio a tutti voi.
di Angelina
(Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)