Home Storie Racconti di genitori

Ho raccontato la mia storia davanti a Papa Francesco e a 5000 persone

di mammenellarete - 02.12.2020 - Scrivici

a.-visconti
Fonte: Shutterstock
Ho raccontato la mia esperienza a 5000 persone e a papa Francesco. Se volete sapere come mi sono sentito e cosa è successo durante l'evento e il dialogo con Papa Francesco, ve lo mostrerò con un breve video.
Come ci si sente a sapere che dovrai raccontare la tua storia davanti a 5.000 persone e al Papa, per poi scoprire che le 5.000 persone (più il Papa) saranno al di là di uno schermo?
 
Questa è la domanda che mi sono sentito rivolgere di più da quando è uscita la notizia che ero stato invitato all'evento "The Economy of Francesco", un evento voluto da Papa Bergoglio. 
 
La risposta è piuttosto semplice.
 
Immagina di aver vissuto un grosso fallimento che ha letteralmente frantumato il tuo più grande desiderio. Ora immagina di essere riuscito a rialzarti da quel fallimento, trasformandolo nel tuo più grande successo. Lo stai immaginando?
 
Immagina che questa storia sia talmente forte da essere stata raccontata in tutti i giornali, le radio, gli eventi e le Televisioni nazionali e che questo sia diventato oggi il tuo nuovo lavoro e la tua nuova passione! Come ti sentiresti?
 
Immagina di essere ormai ai titoli di coda. Se fosse un film d'azione, il cattivo sarebbe stato sconfitto e l'eroe sarebbe sulla via di casa. Se fosse una commedia romantica, i due innamorati si sarebbero finalmente sposati e li vedremmo camminare felici verso il loro nuovo futuro insieme.

La mia esperienza

Ora immagina di essere il protagonista del film, e di ricevere una telefonata che riapre tutto, che ti fa capire che il film non è ancora finito.
 
Una telefonata in cui ti dicono: "Vorremmo che raccontassi la tua storia ad un evento con 5.000 giovani imprenditori e change maker da tutto il mondo e a Papa Francesco".
 
Immagina che pochi mesi dopo ti arrivasse una mail in cui ti dicono che l'evento dal vivo non si può fare per via del Covid, ma che si farà in streaming.
 
Tu, se ti succedesse una cosa del genere, come ti sentiresti, oltre che grato del fatto che la tecnologia ti ha permesso di non perderti uno degli eventi più importanti della tua vita?
 
Se vuoi sapere come mi sono sentito io e cosa è successo durante l'evento e nel dialogo con Papa Francesco, ho provato a raccontarlo in questo breve VIDEO (in basso nell'articolo).
 
di
 

TI POTREBBE INTERESSARE