Home Storie Racconti di genitori

Mia figlia ha contratto la meningite da pneumococco

di mammenellarete - 21.07.2021 - Scrivici

bimba
Fonte: Shutterstock
Mia figlia ha preso la meningite da pneumococco. Nei primi giorni in ospedale stava malissimo, ma pian piano la terapia ha iniziato a fare effetto. Devo ringraziare i medici perché è andato tutto bene.

La mia bambina Nicole a quattro anni ha avuto una malattia tremenda. Per noi "sconosciuta". Siamo andate in pronto soccorso perché aveva la febbre alta, che con la tachipirina si abbassava per qualche ora, ma poi risaliva presto a 39. La piccola vomitava a getto e camminava male.

L'abbiamo portata in pronto soccorso dopo varie chiamate con la pediatra. Premetto che due settimane prima la bambina aveva preso la varicella. Al pronto soccorso ci hanno mandato in pediatria. Abbiamo trovato una dottoressa super attenta che le ha fatto la manovra di flettere la gamba verso il tronco. Risultato? Mia figlia era immobile.

Meningite da pneumococco

Subito ricovero e accertamenti e prelievo del liquido spinale. Purtroppo, ahimé, abbiamo avuto la triste notizia. Ho vaccinato mia figlia (vaccini non obbligatorii) per meningite da meningococco. Lei ha preso la meningite da pneumococco.

Siamo state un mese in ospedale. Il primario ci ha detto che la situazione era critica. I primi giorni di ricovero dormiva e non si muoveva. Dopo qualche giorno non riusciva ancora a camminare. Ma pian piano la terapia ha iniziato a fare effetto. Questa è la nostra brutta storia, ma io devo ringraziare i medici perché è andato tutto bene.

di Ilaria

(Vuoi scriverci la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it)

TI POTREBBE INTERESSARE