Sono Anna Martini, mamma di 5 maschi. Voglio raccontarvi come stiamo trascorrendo le nostre giornate di quarantena. Per farlo userò alcune alcuni punti chiave: tra questi l'importanza di mantenere la calma e il valore... delle videochiamate con amici e parenti!
1. Classroom
Ormai sto per diventare una pro di classroom e sfido chiunque di voi a non sapere di cosa si tratti.
2. Lievito e pane
Abbiamo avuto la fortuna di trovare il lievito e questo riesce ad allietare e a rallegrare le nostre serate. Ho imparato persino io a fare il pane e la focaccia genovese.
3. Marie Kondo
Quest'ultima in confronto a me non sarà più nessuno, perchè gli abiti, nei miei armadi e nei miei cassetti, sono piegati e organizzati benissimo.
4. Menu settimanale
Già lo facevo prima, ma ora ancora di più. Facendo la spesa poco, è indispensabile pianificare ed è davvero divertente scrivere sulla lavagna cosa ci sarà da mangiare nei prossimi giorni.
5. Videochiamate
Sono diventate all'ordine del giorno: si cucina facendo corsi di cucina in videochiamata, ci sono anche riunioni "video" di amiche da tutte le parti del mondo. Abbiamo imparato ad apprezzare questo tipo di strumento che già era molto valorizzato.
6. Keep calm
Io vivo la "calma" di poter scandire i ritmi della giornata in modo diverso. Spero che anche loro, i miei figli, si ricorderanno la "calma" e il piacere di avere i genitori 24 ore su 24 a casa.
7. Mamma di cinque figli!
L'ultima cosa, la più importante, della nostra quarantena!
LA VIDEO-STORIA DI ANNA MARTINI:
Le altre storie:
- nella red zone anche i gatti non ci sopportano più
- le nostre ore strascorse in isolamento
- la nostra vita sospesa a due passi dalla zona rossa
- in quarantena con mio figlio adolescente
- la nostra vita nella red zone
- un'allegra famiglia arcobaleno ai tempi del coronavirus
- il principe coronavirus, la favola di una mamma
- la scuola primaria ai tempi del coronavirus
- testimonianza di una mamma-maestra ai tempi del coronavirus