Mi chiamo Marianna. Tre anni fa, quasi per caso, ho scoperto di soffrire di uno strano linfoma, che in seguito mi ha costretto a vivere un vero e proprio incubo, durato ben sei mesi.
Durante quei sei mesi ho vissuto momenti di sconforto, attimi di tristezza, istanti di solitudine. E sì, di solitudine perché nonostante avessi tutta la mia famiglia a sostenere il mio dolore, mi sentivo scoraggiata e delusa dalla vita che si era accanita contro me, che non avevo chiesto altro se non godermi quel bambino tanto atteso che mi aspettava a casa con gioia.
È stata dura affrontare la chemioterapia per le conseguenze che ha comportato, ma ciò che mi è costato di più è aver dovuto indossare una parrucca per il bene di mio figlio. Infatti lui non voleva e non doveva vedere il mio nuovo aspetto fisico.
Però, dopo sei mesi di cure, tutto è passato, tutto è scomparso e ora vivo serenamente la vita, fiduciosa del fatto che questa è stata una dura prova che Dio mi ha dato per farmi avvicinare a Lui. Oggi per me tutto è diverso, dal modo di vivere al modo in cui affronto le difficoltà.
di Marianna
(storia arrivata sulla pagina Facebook di Nostrofiglio)