Home Storie Racconti di genitori

Ho smesso di allattare presto. Mio figlio è sereno

di mammenellarete - 27.01.2022 - Scrivici

allattamento
Fonte: Shutterstock
Ho smesso di allattare presto: quando mio figlio ha compiuto undici mesi. All'inizio ne ha risentito, ma abbiamo trovato un nuovo modo per addormentarlo: con la musica lenta e abbracciati. È bellissimo ed il mio cuore va a mille quando lo tengo stretto al petto.

Dal primo gennaio ho deciso di non allattare più mio figlio. Non è stata una decisione facile perché ha ancora undici mesi e spesso mi sento dire che è ancora piccolo e di aspettare facendogli compiere almeno l'anno.

Ho preso questa decisione perché le notti erano pesanti, perché si addormentava e si svegliava soltanto con il desiderio del seno, perché il giorno dopo dovevo andare a lavorare e mi sentivo davvero stanca.

Al momento della decisione avevo paura della sua reazione.

Ho smesso di allattare quando mio figlio ha compiuto 11 mesi

La prima notte è stata brutta. Diversi risvegli disperati, tante coccole, baci e pazienza, ma ero ferma sulla mia decisione. Già al secondo giorno è andata meglio e al terzo meglio ancora. Abbiamo trovato un nuovo modo per addormentarlo: con la musica lenta e abbracciati.

È bellissimo ed il mio cuore va a mille quando lo tengo stretto al petto. Mi sono di nuovo innamorata. Lui si addormenta subito. Un grandissimo traguardo per una mamma che lo vuole dire a tutto il mondo che probabilmente pensa sia una fesseria, ma non lo è. Piccole soddisfazioni del 2022! 

di Ina

Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE