Abbiamo deciso di provare ad avere un bambino due anni dopo il matrimonio. Per stare tranquilla, dopo aver sentito varie esperienze negative di mie amiche, decido di fare gli esami pregestazionali.
Scopro di essere portatrice sana di talassemia e stessa cosa mio marito. Ci dicono che le possibilità di avere un bimbo sano sono 1 su 4.
La cosa ci butta giù parecchio, ma noi ci proviamo comunque, pur conoscendo in anticipo tutta la prassi che avremmo dovuto seguire subito dopo aver letto "incinta" sul test di gravidanza.
Siamo portatori sani di talassemia. E anche nostro figlio è sanissimo!
Resto incinta a febbraio del 2020. La situazione peggiora a causa della pandemia e, per gli esami e la villocentesi, si allunga tutto, anche troppo.
A maggio mi dicono che mio figlio è portatore sano come noi, per me quindi sanissimo!!! Da lì inizio a godermi ogni ecografia e ad emozionarmi, cosa che fino ad allora non avevo fatto.
Vorrei dare un consiglio a tutte le coppie che vogliono provare ad avere figli: fatevi gli esami, controllatevi, non solo per voi, ma, come avete potuto leggere, anche per la vita del vostro bambino.
di Alessandra
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it