Home Storie Racconti di genitori

Diario della mia gravidanza

di mammenellarete - 06.05.2021 - Scrivici

diario-in-gravidanza
Fonte: Shutterstock
Poco dopo essere rimasta incinta iniziai a scrivere un diario. In realtà, iniziai a farlo anche per l'esigenza di tenere traccia della mia salute e quella della mia bimba. Ho fatto diventare il diario della mia gravidanza un libro.
Sono Beatrice, la mamma di una bellissima bimba di ormai 4 anni. 
 
Ho vissuto bene la mia gravidanza e ancora oggi è per me un motivo di orgoglio e gioia andare a rivedere i pensieri e gli appunti scritti su quel diario. Per quanto ogni gravidanza possa essere ormai scaglionata da passaggi comuni un pò a tutte le donne, penso che le emozioni che prova una donna durante questo periodo siano uniche e irripetibili. 
 
Per questa esigenza di liberare le mie emozioni, i miei pensieri e quindi di sentirmi meglio con me stessa, mi ricordo che iniziai a scrivere un diario. In realtà, iniziai a farlo anche per l'esigenza di tenere traccia della mia salute e quella della mia bimba, perchè sono sempre stata un po' perfezionista, quindi figuriamoci in quel periodo. 
 
Da quando sono diventata mamma ho assunto sicuramente più sicurezza in me stessa, anche se come molte donne continuo ad avere le mie insicurezze. Oggi sono consapevole di avere una grossa responsabilità e mentre a volte la stessa mi mette sotto pressione, altre volte mi fa sentire viva e felice.

Diario della mia gravidanza

Cercherò di non commettere l'errore di molte mamme che pensano di sapere sempre cosa sia "meglio" per i propri figli, perché spesso, saperlo non è così semplice. Cercherò quindi di ascoltarla sempre per capirla e amarla come merita.
 
Dalla mia esperienza personale ho voluto creare un diario di gravidanza da compilare, già pronto e completo per soddisfare tutte le esigenze pratiche ed emotive che può avere una donna in questo periodo così importante. Spero di aver reso la mia esperienza utile per le future mamme. 
 
Se avete piacere, questo è il mio DIARIO DI GRAVIDANZA in vendita su Amazon. Un saluto affettuoso a tutte!
 
di Beatrice     
 
Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE