Nel mese di dicembre del 2012 è nata Gaia. 3 chili e 600 grammi di puro amore. Una gravidanza cercata, una gravidanza tranquilla, dopo qualche anno io e mio marito abbiamo deciso di darle una sorellina/fratellino.
Ma questa gravidanza ci ha messo un po' ad arrivare. Qualche settimana prima di Natale il test è positivo, decidiamo di non dire niente a Gaia e di farle trovare una sorpresa sotto l'albero. Ma il 24 mattina iniziano delle perdite rosso vivo. Vado al pronto soccorso, mi dicono di stare tranquilla, è soltanto una piaghetta.
Ma dentro di me sento che c'è qualcosa che non va. Infatti le perdite diventano fiumi. Tre giorni avanti e indietro dal pronto soçcorso, finché mi dicono che ho un aborto in corso.
La ginecologa mi dice di riprovarci, di stare serena, che sicuramente è un caso. Ma dopo qualche mese stessa cosa, un desiderato positivo per poi crollarmi tutto addosso dopo qualche settimana.
Dopo due aborti è arrivata la mia bimba arcobaleno
E allora a quel punto ti chiedi cosa è che non va. Te la prendi con cielo e terra... perché darmi la gioia per poi togliermela subito dopo??!!!
Ma non c'è spiegazione. Anni di esami contro esami, visite, ospedali. Non c'è nulla che non vada. E allora perché??? Finché trovi il ginecologo giusto e la vita torna a sorridere. Clara adesso è tra le mie braccia, ha due anni. In questo istante è attaccata al mio seno. Lo so che già è grande, ma per me va benissimo così. Lei è la nostra bimba Arcobaleno.
Desiderata dalla sorellina, da mamma e da papà. Per chi sta lottando... non smettete mai di sperare, quando meno ve lo aspettate la vita torna a sorridere. Anche se parte del mio cuore è volato insieme a quei due angioletti.
di Anna