Home Storie Racconti di genitori

Sono una mamma che vive tra cielo e terra

di mammenellarete - 28.02.2024 - Scrivici

sono-una-mamma-tra-cielo-e-terra
Fonte: Shutterstock
Questa è la storia di una mamma che ci racconta una perdita. Un lutto che sta ancora elaborando e che la fa vivere tra cielo e terra

In questo articolo

Sono una mamma che vive tra cielo e terra

Sono una mamma che da 14 anni vive tra cielo e terra. Rimango incinta all'età di 25 anni e scopriamo che la mia gravidanza è una gravidanza trigemina. Tutto procede bene, fino a quando alla 26ª settimana muore la sorellina; da lì inizia il mio calvario. Alla 34ª settimana e 5 giorni mi fanno un taglio cesareo e nascono i fratellini: era un misto tra felicità e dolore. Per 20 giorni sono stata bene, accudivo i miei figli senza l'aiuto di nessuno. Ma dopo questi 20 giorni entro in un tunnel senza via d'uscita; piangevo, non mangiavo, non dormivo, non riconoscevo i miei bimbi come miei figli.

Poi, con l'aiuto e il supporto di mio marito e di un bravo professionista, vengo ricoverata in un ospedale dove mi curano e mi mettono in piedi. Oggi sono una mamma divisa tra il cielo e la terra; questo dolore non passerà mai, ma viene elaborato piano piano e si prende consapevolezza, perché è un lutto vero e proprio e va elaborato. Ci sono voluti anni per accettare questa cosa; non è stato facile, ma ormai ho lasciato andare la mia bimba e non piango più per lei, perché so che un giorno la ritroverò.

Un abbraccio a tutte le mamme che hanno provato questo grande dolore.

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE