Home Storie Racconti di genitori

Sono mamma di 5 bellissimi bimbi e trovo assurdi i commenti della gente

di mammenellarete - 01.06.2021 - Scrivici

1mammaper5
Trovo assurdi i commenti della gente sulla nostra scelta di famiglia numerosa. Spero che questo mio racconto sia d'aiuto a tante donne e mamme che ogni giorno si sentono le dita puntate

Mi chiamo Giusy ho 27 anni, abito a Verona e sono mamma di 5 bellissimi bambini.

Sono rimasta incinta la prima volta a 18 anni, anno 2013. Poi di nuovo nel 2014 e nel 2015, (anno in cui mi sono anche sposata). Queste prime tre gravidanze super vicine hanno portato alla luce Alessia, Giorgia e Aurora.

Nel 2018 e nel 2021 sono arrivati Mario e Pietro.

I commenti della gente

Trovo assurdo, ed ecco il motivo del mio racconto, che ancora oggi chi ci vede per strada, al supermercato, fuori scuola o in vacanza faccia ancora commenti "stupidi" quali: " Ma non avete la tv?" oppure "Cosa volete fare una squadra di calcetto?"  e ancora  "Adesso basta, mi raccomando" e mi chiedo ogni volta. . . perché?

Trovo assurdo come contano i miei figli ogni volta che ci vedono in fila o ci vedono passare la strada. La nostra scelta della famiglia numerosa non è stata presa alla leggera, siamo consapevoli del duro lavoro e del fatto che questi bambini un domani hanno bisogno di tante altre cose, ma siamo anche consapevoli che i nostri figli cresceranno con l'umiltà e la forza di rimboccarsi le maniche e affrontare la loro vita.

Le domande personali

Molte persone andando sul personale chiedono: "Ma quando si sposano o devi pagare gli studi come farete?"

La mia risposta è molto semplice.
Noi li aiuteremo fino all'impossibile, ma spero anche che arrivati al quel punto io abbia cresciuto ragazzi capaci di prendersi le proprie responsabilità e realizzare con forza i propri sogni non contando solo sugli altri o noi genitori.

Ecco questo mio racconto spero sia d'aiuto a tante donne e mamme che ogni giorno si sentono le dita puntate e lo scrivo per dare un consiglio a chi invece fa queste "battutine" poco simpatiche, dicendo che molte volte un semplice "COMPLIMENTI" è molto più bello.

Di mamma Giusy

(Vuoi scriverci anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio. it)

Aggiornato il 31.05.2021

TI POTREBBE INTERESSARE