p>
Chi non vorrebbe come padre del proprio bambino Luca Argentero? Questa infatti la nuova sfida dell'attore torinese, da venerdì di nuovo sugli schermi in un ruolo del tutto nuovo per lui, quello appunto del papà.
"Solo un padre" è infatti il film diretto da Luca Lucini in cui Argentero si trova a combattere con le gioie e le apprensioni della paternità: medico affermato, Carlo, così si chiama il suo personaggio, si trova a dover accudire la sua bambina di 10 mesi tutto da solo, con tanti amici e parenti che ruotano loro intorno ma che non portano aiuti sostanziosi alla famiglia monoparentale del bel Luca.
Tratto dal romanzo «Le avventure semiserie di un ragazzo padre» di Nick Earls, il film è stato riadattato dal regista per essere ambientato in Italia: da poco diventanto padre, Lucini ha deciso di privilegiare dopo tante figure materne quella del padre.
Tra gli altri interpreti va segnalata Diane Fleri, che interpreta la protagonista femminile: italo-francese, è testimone di Aibi, l'Associazione amici dei bambini, una ONG di genitori italiani che avendo vissuto l'esperienza dell'adozione o dell'affido temporaneo hanno deciso che di rispondere all'emergenza abbandono, dando l'occasione ad ogni bambino di crescere in una famiglia, sentendosi veramente figlio e instaurando una relazione in cui imparare a dare e ricevere gratuitamente amore.
mammenellarete