La maternità non è fatta di sole coccole e felicità, ma anche di stanchezza e frustrazione. Sul sito badmotehersanonymous, per esempio, si danno appuntamento tutte le mamme frustrate, stanche, esauste dei compiti che si affidano generalmente a questo ruolo e che vogliono rompere con quel cliché di stupida felicità e perfezione che si associa alla maternità.
Queste mamme cercano sul web quello che molto probabilmente non trovano nel “non virtuale”: comprensione e accettazione della loro persona, al di là del ruolo. In parole povere si sfogano si sfogano raccontando gli errori, le miserie e confessano il ruolo della mamma perfetta, felice di stare tra fornelli e pianti infiniti, non è il loro, non solo almeno.
Un esempio ci viene dritto drittto dalla moderna America dove la figura della madre è ancora così sacra che quando Ayelet Waldmam, autrice del libro “Bad Mother” ha dichiarato in un articolo di amare suo marito più dei suoi figli, è stata messa mediaticamente alla gogna. “Storie di tutti i giorni”, cantava qualcuno.
Cosa pensi di questo argomento? Scrivi la tua opinione sul nostro Forum!