Home Storie Racconti di genitori

Dopo due aborti e 12 anni di attesa, è nata la nostra bambina

di mammenellarete - 19.06.2024 - Scrivici

seconda-gravidanza-dopo-12-anni
Fonte: Shutterstock
Mamma Mariagiusi ci racconta della sua esperienza, una gravidanza desiderata ma arrivata dopo due aborti e a distanza di 12 anni dal suo primo figlio

In questo articolo

Seconda gravidanza dopo 12 anni di attesa

All'età di 24 anni sono rimasta incinta del mio primo bambino. Siccome ho partorito con il cesareo il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare almeno 3 anni prima di provare ad averne un altro.

Noi abbiamo aspettato, però non pensavo che subito sarei rimasta incinta. Il mio primo aborto spontaneo è stato dopo 9 settimane. Il mio ginecologo mi disse che poteva succedere e che non dovevo preoccuparmi.

Il secondo è stato nel 2017, ero di circa 12 settimane, il suo cuoricino si è fermato è ho avuto l'ennesima delusione, ho pianto tanto e anche se il mio ginecologo mi rassicurò che c'erano delle cure che potevamo fare io avevo perso le speranze e poi pensavo che dovevo essere grata a Dio che mi aveva dato il mio bambino che era arrivato così per caso.

Una storia di speranza per tutti

Nel frattempo il mio bimbo diventò un ragazzino di 12 anni e un giorno così per caso mi accorsi di avere un ritardo. Con la paura nel cuore comprai un test di gravidanza e il giorno seguente da sola mi chiusi in bagno come se nascondendomi sarebbe stato meno pauroso.
L'esito era positivo, ero incinta. Il mio cuore tremava al solo pensiero che avrei perso anche questo figlio, non sapevo se essere felice o no. Ho contattato una ginecologa che ha seguito scrupolosamente ogni mio problema di salute (io ho il glaucoma, ho problemi con la circolazione sanguigna, ho avuto una trombosi alla gamba sinistra 2 mesi prima di rimanere incinta e in più 2 anni prima della gravidanza sono scivolata e mi sono rotta la caviglia in tre punti. Per questo ho una placca con delle viti nel piede sinistro).
 
Ogni volta che io e mio marito sentivamo il battito della nostra bambina e la dottoressa ci confermava che cresceva bene non potevamo crederci. È stata una gravidanza difficile però giorno 28 settembre 2023 alle 2:30 di notte con cesareo d'urgenza è nata Alysia. Il nostro miracolo pesava 2965 grammi di gioia infinita e soprattutto è nata in salute.
 
Io ho delle conseguenze dovute alla gravidanza ma lo rifarei altre 100 volte! Adesso ho 38 anni e ho 2 figli e anche se hanno 12 anni di differenza si ameranno come solo due fratelli sapranno amarsi. Spero che la mia storia possa dare speranza a chi l'ha persa, mai demordere prima o poi i sogni si avverano! 

TI POTREBBE INTERESSARE