Pensate al fresco profumo di menta, al gusto frizzante del lime e al calore dato dalle mandorle. Tutto questo vi farà sognare i Caraibi da casa vostra!
Gli ingredienti per questo scrub casalingo sono:
2 cucchiai di zucchero grezzo di canna
2 cucchiai di farina di cocco
2 cucchiai di olio di mandorle
poche gocce di succo di lime
qualche foglia di menta sminuzzata
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotolina aiutandovi con un cucchiaio.
Entrate in doccia e lasciatevi coccolare dal getto di acqua calda per arrivare al momento in cui, con movimenti circolari, spalmate lo scrub.
Insistete un po' sulle zone critiche che sono: ginocchia, cosce, gomiti.
Risciacquate abbondantemente e asciugatevi.
Adesso prendete un buon libro e mettetevi comode, come se foste su una spiaggia deserta. Il fresco profumo del vostro scrub darà energia alla vostra immaginazione. Non serve andare lontano per viaggiare, basta semplicemente lasciare spazio alla fantasia. Adesso devo proprio andare, sento Bidonzolo che mi chiama. Vi saluto e vi auguro buon scrub!
Accidenti! Bidonzolo ha voluto sapere cosa ho scritto e da buon riciclone mi ha dato un ottimo suggerimento. Mi ha detto di non buttare via la menta avanzata, ma di preparare dello sciroppo alla menta. A lui piace tanto. Di sicuro anche a voi piace bere qualcosa di rinfrescante quando vi rilassate durante le calde serate estive.
di mamma Bidonzolo
Sull'autrice:
Mamma bidonzolo è la mamma di un bidoncino speciale, esperta di tutto ciò che ha a che fare con l'ecologia e l'ecosostenibilità. Vuole spiegare ad adulti e bambini l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità in modo divertente e allegro, con simpatia e coinvolgimento.
Sito e pagina facebook di bidonzolo:
https://www.facebook.com/bidonzolo
LEGGI ANCHE: Crema idratante fai da te per le mani
Storie correlate:
Essere mamme ecologiche in poche mosse
Riutilizzare una busta di carta per farne un kit per l'ospedale
I giocattoli non si buttano: impara a riciclarli