Home Storie Racconti di genitori

Scrub fai da te per il corpo

di Mamma Bidonzolo - 19.06.2014 - Scrivici

scrub-400x266.180x120
Ciao a tutti, sono entrata di nascosto nello spazio di Bidonzolo. Mi presento: sono mamma Bidonzolo e volevo sfruttare il suo spazio per condividere con voi alcuni trucchetti che mi aiutano a utilizzare prodotti della natura. Non spaventatevi: quello che vi propongo oggi è un semplice trattamento di bellezza di facile preparazione. Uno scrub per il corpo. Pensate alla vostra pelle stanca e affaticata dopo un lungo inverno, sottoposta adesso allo stress di un repentino aumento della temperatura. Ci vuole proprio uno scrub che rigeneri le cellule epiteliali, dando così una pelle pronta per l'estate.

Pensate al fresco profumo di menta, al gusto frizzante del lime e al calore dato dalle mandorle. Tutto questo vi farà sognare i Caraibi da casa vostra!

Gli ingredienti per questo scrub casalingo sono:

2 cucchiai di zucchero grezzo di canna
2 cucchiai di farina di cocco
2 cucchiai di olio di mandorle
poche gocce di succo di lime
qualche foglia di menta sminuzzata

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotolina aiutandovi con un cucchiaio.
Entrate in doccia e lasciatevi coccolare dal getto di acqua calda per arrivare al momento in cui, con movimenti circolari, spalmate lo scrub.
Insistete un po' sulle zone critiche che sono: ginocchia, cosce, gomiti.
Risciacquate abbondantemente e asciugatevi.

Adesso prendete un buon libro e mettetevi comode, come se foste su una spiaggia deserta. Il fresco profumo del vostro scrub darà energia alla vostra immaginazione. Non serve andare lontano per viaggiare, basta semplicemente lasciare spazio alla fantasia. Adesso devo proprio andare, sento Bidonzolo che mi chiama. Vi saluto e vi auguro buon scrub!

Accidenti! Bidonzolo ha voluto sapere cosa ho scritto e da buon riciclone mi ha dato un ottimo suggerimento. Mi ha detto di non buttare via la menta avanzata, ma di preparare dello sciroppo alla menta. A lui piace tanto. Di sicuro anche a voi piace bere qualcosa di rinfrescante quando vi rilassate durante le calde serate estive.

di mamma Bidonzolo

mammaprezzemolomenta

Sull'autrice:

Mamma bidonzolo è la mamma di un bidoncino speciale, esperta di tutto ciò che ha a che fare con l'ecologia e l'ecosostenibilità. Vuole spiegare ad adulti e bambini l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità in modo divertente e allegro, con simpatia e coinvolgimento.

Sito e pagina facebook di bidonzolo:

https://www.facebook.com/bidonzolo

LEGGI ANCHE: Crema idratante fai da te per le mani

Storie correlate:

Essere mamme ecologiche in poche mosse
Riutilizzare una busta di carta per farne un kit per l'ospedale
I giocattoli non si buttano: impara a riciclarli

articoli correlati