Home Storie Racconti di genitori

Salone del Libro di Torino: appuntamenti per i più piccoli

di mammenellarete - 13.05.2010 - Scrivici

grado-zero_590.180x120
Oggi, 13 maggio 20101, si inaugura la ventitreesima edizione del Salone del Libro di Torino, una fiera notoriamente ricca di iniziative, incontri, allestimenti molto interessanti sia per grandi che per piccini, dedicata quest'anno al tema della Memoria. Consultando la sezione Scuola e ragazzi del sito dedicato, potete trovare tutti gli appuntamenti in programma per i bambini, organizzati dal Bookstoke Village, il progetto del Salone promosso e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e dedicato ai giovani lettori dalla prima infanzia all’università. Ce n'è per tutti i gusti: - Otto laboratori, dalla scrittura all'arte fino alla scienza, che il Bookstoke Village 2010 offre ai ragazzi di tutte le età, da soli o accompagnati dagli insegnanti, per creare, scoprire, sperimentare, vedere come nascono le cose e le idee o si trasformano in qualcosa da condividere con gli altri

- Cinque mostre: illustrazioni, immagini, disegni e fumetti dalla pagina alla parete, dalla fantasia alla vita. E viceversa. Protagonisti: Leo Lionni, il Brasile e le sue fiabe, Topolino, Svjetlan Junakovic e Mauro Covacich.

- Il fantastico concorso "Gioca e vinci con Toy Story" per aggiudicarsi l’esclusivo TOY STORY 3 Coffee Table Book, il libro in edizione limitata con le foto dei primi sketch dei disegni Disney – Pixar e tanti altri premi tematizzati Toy Story, firmati Disney Store, Lego e Nintendo.

- Incontri con autori e illustratori per un fitto programma curato dall'esperto di letteratura per ragazzi Eros Miari.

Vi segnaliamo, in particolare, la presenza al Salone di GradoZero Edizioni, una realtà originale nel panorama dell’editoria per bambini, specializzata in libri fortemente connessi alla realtà sociale odierna.

Sabato 15 maggio, a partire dalle h. 11.00 GradoZero Edizioni sarà al padiglione 1, stand A67 con Carla Manea, illustratrice di "Un po’ di pazienza", la quale costruirà, tra mille cartoncini, i suoi divertenti segnalibri personalizzati.

articoli correlati